Close

KABUTO: QUALITÀ SENZA COMPROMESSI

MAESTRI DI DESIGN E PERFORMANCE

Concessionarie

DISEGNATI PER UNA VITA SEMPRE IN SELLA

Scorri

ALL'AVANGUARDIA DAL 1982

Kabuto è innovazione giapponese all'avanguardia nella progettazione di caschi. Disponibile presso le Concessionarie Ufficiali Honda.

“Kabuto” è il termine che indica il copricapo indossato dagli antichi guerrieri giapponesi. Dal 1982 produce caschi di alta qualità, utilizzando tecnologia all'avanguardia per proteggere i motociclisti. Nel 1992 il modello RS-1R fu il primo casco al mondo con sistema di ventilazione superiore. Il 2006 vide la prima vittoria di Kabuto sulla scena mondiale, alla 8 Ore di Suzuka con il team FCC-Honda. E, nel 2008, l'FF-5 è stato il primo casco a utilizzare la tecnologia di stabilizzazione della scia, volta a ridurre sensibilmente le turbolenze aerodinamiche. Oggi, in collaborazione con l'Università di Tokyo, Kabuto utilizza la tecnologia Computational Fluid Dynamics (CFD) per raggiungere il massimo delle prestazioni, grazie a test in galleria del vento che ne esaltano le doti di aerodinamica e stabilità alle alte velocità.

Casco Honda Kabuto, Ibuki, Envoy Flat Black, CB650F, vista frontale, sulla testa di un motociclista
Casco Honda Kabuto, Aeroblade V, Smart Flat Black White, lato sinistro, appoggiato sulla sella di una motocicletta
Casco Honda Kabuto, Aeroblade V, Flat Black Sovrapposto, vista anteriore destra di tre quarti, sulla testa di un motociclista, in città di notte
Casco Honda Kabuto, Avand II, Flat Black, Sovrapposto, vista anteriore destra a tre quarti, appoggiato sulla sella di una motocicletta

È TUTTO NEI DETTAGLI

Dai un'occhiata più da vicino ai caschi Kabuto e scopri cosa li rende così speciali.

SPINGERE AL LIMITE

Guidare in qualsiasi condizione è una sfida quotidiana, per te e la tua moto. Pretendi solo il meglio. Scegli Kabuto Aeroblade-5.