Disclaimer - Le immagini raffigurano un mix del modello attuale e precedente.

Honda Dax 125

STILE E DIVERTIMENTO

Il Dax è tornato per questo. Nato alla fine degli Anni 60, mantiene ancora oggi tutte le caratteristiche che lo hanno reso un'icona di stile e praticità: massimo divertimento, dimensioni ridotte, agilità e leggerezza, motore brillante. La ciclistica e il motore sono di ultima generazione, ma l'essenza del Dax è rimasta la stessa: stile e divertimento in sella.

Honda Dax 125

UNA MOTO CHE EVOCA RICORDI

Anche quelli magici: la prima volta in sella, il primo giro in moto, la sensazione di sentirsi davvero liberi. Questo è ciò che il Dax 125 riesce trasmettere. E dopo 40 anni di assenza in Europa, è pronto a far innamorare di nuovo i bikers di lunga data così come i più giovani per la prima volta, grazie al suo fascino senza tempo e al suo spirito scanzonato. 

Honda Dax 125

In una minimoto moderna

Perché il Dax si chiama così? Perché il suo telaio in acciaio stampato a forma di T assomiglia a un bassotto di razza Dachshund! Robusto ed elegante, il Dax 125 è dotato di tecnologia odierna a cui si affianca il look iconico e lo stile inconfondibile del primo modello: il manubrio alto mini-ape, lo scarico rialzato di ispirazione offroad, la sella ampia e comoda, il faro tondo. 

Honda Dax 125

Non avrai bisogno di altro

Abbiamo creato il Dax perché fosse semplice e divertente, alla portata di tutti. L'altezza della sella di soli 775 mm e la posizione di guida rilassata e verticale, unita alla forcella rovesciata da 31 mm, ai doppi ammortizzatori posteriori e agli pneumatici dalla sezione larga regalano comfort e divertimento in tutte le situazioni. E per la massima sicurezza, l'ABS a canale singolo impedisce il bloccaggio degli pneumatici agendo sulle pinze, assicurando una frenata sempre sicura.

Honda Dax 125

Con cambi di marcia semplicissimi

Brillante e resistente, il motore da 125 cc raffreddato ad aria del Dax 125 genera una potenza di 9,5 CV e una coppia massima di 10,8 Nm. La sua erogazione fluida è perfetta per la città e regala una velocità di crociera di 90 km/h, anche in due. Ed è anche poco assetato, grazie ai consumi che si attestano su 63,7 km/l (ciclo medio WMTC). La frizione centrifuga permette di eliminare la leva della frizione: basta girare l'acceleratore e partire! I quattro rapporti si inseriscono tramite il pratico pedale posto a sinistra, seguendo lo schema "tacco - punta".

Honda Dax 125

Grande nella praticità

Sono sempre i dettagli che fanno la differenza. Il maniglione posteriore cromato si abbina perfettamente allo stile del Dax 125 e fornisce un ottimo appiglio al passeggero. La cover dedicata protegge la catena di trasmissione finale, mentre i cerchi neri a 5 razze da 12 pollici regalano un tocco di modernità. Infine, l'illuminazione è Full LED e il compatto display LCD a retroilluminazione negativa offre tutte le info di cui hai bisogno in un batter d'occhio. 

Scorri