
Honda DreamTech.
Oltre l'ingegneria.
Tutte le innovazioni Honda iniziano da te, il pilota. I nostri ingegneri si chiedono costantemente come poter rendere ancora più straordinaria l'esperienza di guida. Da questa domanda, il viaggio si evolve. Anni di ricerca e sviluppo, esperienza nelle corse e feedback dei piloti sono alla base di ogni tecnologia creata dal team di sviluppo. Non si ferma mai, e nemmeno noi.
Ciò ha portato a invenzioni come Honda E-Clutch, il cambio DCT e il nuovo motore V3 con compressore elettrico. Il nostro spirito di sfida per migliorare ogni momento non si fermerà mai. Questa è la nostra visione del progresso e la chiamiamo Honda DreamTech.

Yume
"Yume" è la parola giapponese che significa "sogno". È profondamente legato alle origini della Honda e una sua versione manoscritta dal fondatore Soichiro Honda è visibile all'ingresso della Honda Collection Hall situata nel Mobility Resort Motegi a Tochigi, in Giappone. Successivamente ha ispirato il nostro slogan aziendale "The Power of Dreams", che è la forza trainante per lo sviluppo della tecnologia motociclistica Honda, il cui scopo è consentire ai nostri clienti di godersi la vita con più libertà, più comodità e più divertimento.
È presente anche sul primo prodotto a tutti gli effetti della Honda, la motocicletta Dream D-type. Quando nel 1949 venne lanciata la Dream D, Soichiro Honda iniziò a parlare di diventare "il numero uno al mondo". Il suo sogno è diventato realtà attraverso l'innovazione, la tecnologia e l'ingegneria, dalle persone alle persone. Dopo aver prodotto più di 500 milioni di unità in tutto il mondo, Honda continuerà a essere leader mondiale con prodotti e servizi di alta qualità, esplorando nuove possibilità per le motociclette.
Tecnologie di livello mondiale
Ciò che perfezioniamo dietro le quinte, puoi sperimentarlo in strada. La richiesta di eccellenza ispira la nostra immaginazione, la nostra ricerca e la nostra innovazione: Velocità, sicurezza, tecnologia e semplicità… te li offriamo tutti.

Honda E-Clutch
Muoviti agilmente attraverso la città o affronta le curve con sicurezza. Grazie alla frizione elettronica Honda E-Clutch, la guida risulta semplice e intuitiva, grazie a cambi di marcia precisi ed estremamente fluidi, senza l'uso della frizione.
E in qualsiasi momento hai la libertà di cambiare marcia con o senza frizione, a seconda delle tue preferenze. È l'evoluzione del cambio manuale, progettato per rendere ogni guida naturale.
Frutto di decenni di ingegneria, messa a punto e test, per farti vivere appieno ogni secondo in sella.
Honda DCT
Il piacere di guidare raggiunge il massimo livello con il cambio a doppia frizione Honda (DCT). Controllo fluido automatico o manuale a portata di dita. Niente leva della frizione, meno fatica, molta più concentrazione, divertimento e sportività.
Dai lunghi tour su strada alle avventure offroad, la nostra trasmissione più avanzata trasforma ogni viaggio in pura libertà ed emozione. Perfezionato attraverso generazioni di perfezionamenti, offre un'esperienza unica. Ogni rotazione dell'acceleratore, su strada o fuori strada, è alimentata da anni di ingegneria che chiamiamo Honda DreamTech.

Concept del motore V3
Preparati alla prima innovazione al mondo pensata per gli audaci. L'esclusivo motore Honda V3 con compressore elettrico offre una coppia estrema e una potenza pura e reattiva a tutti i regimi. Compatto per l'agilità. Dinamico per la velocità. Nessun compromesso. Prestazioni rivoluzionarie grazie a un'ingegneria all'avanguardia.

