Perché gareggiamo

Nel 1954, il nostro fondatore Soichiro Honda annunciò la sua intenzione di competere nelle gare di motociclismo e dedicò tutte le sue energie a questo progetto. La sua eredità continua e ci guida in tutto ciò che facciamo. Scorre nelle vene di ogni pilota e di ogni membro del team, a qualsiasi livello e classe di competizione. 

Primo piano di Soichiro Honda.
Pilota Honda della MotoGP mentre taglia il traguardo.
Vista anteriore di tre quarti di una Honda Fireblade in una gara del campionato mondiale Superbike.
Pilota Honda della Dakar su una moto nel deserto.
Vista anteriore di tre quarti di una Honda Fireblade in una gara MotoGP.

Creare un nuovo legame con la RC213V.

Giorni e giorni di preparazione per girare una frazione di secondo più veloci possono fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta. La velocità deve essere bilanciata con le nuove tecnologie in modo da garantire controllo, aderenza e maneggevolezza all'altezza delle prestazioni della moto. E poi si deve tenere conto di un'altra componente importante: il pilota. Benvenuti nel meraviglioso mondo della MotoGP.

Il pilota Honda della MotoGP Marc Marquez mentre festeggia una vittoria.
Front three-quarter facing Honda WSBK Fireblade, during the race.

È l'habitat naturale della nostra supersportiva più potente di sempre: la nuova CBR1000RR-R Fireblade SP

Da Phillip Island, Australia, fino all'ultima curva del circuito di Jerez in Spagna, il Team HRC affronterà ogni sfida al massimo. In ogni round i piloti e l'intero Team si impegnano per migliorare costantemente le performance della nuova Fireblade a ogni turno di prove libere, qualifiche e Gare del weekend.

Honda WSBK rider Alvaro Bautista.

Campionato Mondiale Endurance: i nostri momenti migliori

Vista anteriore di tre quarti di una Honda Fireblade durante una gara del Campionato mondiale Endurance.

Sempre al massimo, giro dopo giro, sulla Honda CBR1000RR-R SP Fireblade.

La prova definitiva per piloti e moto è senza dubbio il Campionato Mondiale Endurance. Per competere in questa classe, affidabilità e prestazioni sono ugualmente importanti e la Fireblade ha dimostrato di essere degna protagonista di questo durissimo campionato. Il team Honda lavora senza tregua, giorno e notte, mentre i piloti spingono loro stessi e la CBR1000RR-R SP fino al limite assoluto.

Piloti Honda del Campionato Mondiale Endurance mentre festeggiano.
Pilota Honda del Campionato Mondiale di Motocross durante un salto al traguardo.

Il pilota e la sua Honda. Simbiosi vincente.

Muscoli e tendini tesissimi, innesta la marcia, tira la frizione, si sente sulle dita, la moto è pronta a scattare. Il cancelletto si abbassa e la moto balza in avanti verso la prima, importantissima curva. Lo chiamiamo "holeshot", è uno dei momenti decisivi per la vittoria di una gara. Ci vuole forza e resistenza: non c'è spazio per i deboli di cuore nei campionati MXGP e MX2

Pilota Honda festeggia una vittoria al Campionato Mondiale di Motocross.
Vista laterale sinistra della Honda CRF450 mentre cavalca le dune di sabbia.

La competizione motociclistica più impegnativa al mondo.

Uno sport dove la forza di volontà del pilota è importante quanto la potenza e le prestazioni della moto. Il Team Honda Monster Energy sa bene quanto siano dure le gare di rally, in cui i piloti affrontano alcuni dei terreni più aspri e difficili al mondo in sella alle CRF450 Rally. Questa gara contro il tempo è forse la sfida più difficile per i piloti e le moto.

Pilota Honda Rally mentre festeggia una vittoria.