NT1100

La nuova era del touring

Immagine anteriore di tre quarti di NT1100 con passeggero


La NT1100 è una moto da viaggio intelligente, sofisticata e assolutamente moderna. E la abbiamo appena migliorata. Il motore bicilindrico ora sviluppa più coppia ai bassi e medi regimi, generando una maggiore accelerazione. Una nuova carenatura sportiva sostiene il parabrezza facilmente regolabile ed i fari a LED con nuovi indicatori DRL, mentre un nuovo controllo dell'Unità di Misurazione Inerziale (IMU) è il cuore del pacchetto elettronico aggiornato, che adatta la maneggevolezza della moto al tipo di percorso. Anche la migliore risposta del cambio DCT opzionale a basse velocità fa la differenza, così come la nuova scelta delle sospensioni elettroniche (ES), che porta la NT1100 a un livello superiore. Perfezione di guida assoluta.

icona motore
Sospensioni elettroniche
Le sospensioni Showa-EERA™ sono ora disponibili come optional, ottimizzate per una varietà di condizioni di guida a seconda della modalità di guida selezionata.
icona guida
Luci diurne
Le luci diurne DRL ora sono dotate di indicatori di direzione integrati per una migliore visibilità da parte dei pedoni e degli altri utenti della strada.
emissions icon
Maggiore capacità di carico
Le borse laterali montate di serie ora hanno una capacità di 4 litri in più ciascuna, il che significa che entrambe possono contenere comodamente un casco integrale.
sistema di infotainment
Parabrezza regolabile
Il parabrezza regolabile su 5 livelli è ora ancora più facile da spostare stando seduti con una sola mano.
sicurezza
IMU a sei assi
L'unità di misura inerziale (IMU) a sei assi amplia la gamma di controllo supportando il nuovo ABS in curva, il controllo del sollevamento dello pneumatico posteriore, il cambio DCT e molto altro.
Spazio di carico
Trasmissione a doppia frizione aggiornata
Un optional molto popolare, la trasmissione DCT è ora estremamente fluida alle basse velocità e in partenza.

Immagine laterale di NT1100 in giro per la città

La compagna di viaggio perfetta

Sono i miglioramenti dei dettagli che rendono la nuova NT1100 una compagna di viaggio perfetta per lunghe percorrenze, e tutti sono stati suggeriti dalle persone che contano: i proprietari di NT1100. La nuova carenatura anteriore dinamica avvolge il pilota in un'elegante efficienza aerodinamica ad alta velocità, aumentando la protezione dal vento e riducendo l'affaticamento. Ora è anche possibile regolare il parabrezza a 5 livelli stando seduti (e fermi) con una sola mano. Entrambi i coperchi delle borse laterali sono più profondi in modo da avere una capienza maggiore, abbastanza per un casco integrale. Inoltre, il parafango anteriore ora si estende di altri 150 mm verso la parte posteriore, fungendo anche da paraspruzzi per convogliare via l'acqua. Il capiente serbatoio da 20 litri offre la libertà di percorrere lunghe distanze, con un'autonomia potenziale di 400 km tra un rifornimento e l'altro.

Immagine laterale di NT1100 in giro per la città

Prestazioni per tutte le occasioni

Quando serve coppia, serve coppia. Soprattutto in fase di sorpasso quando si viaggia con passeggero e bagagli. Quindi, il motore bicilindrico OHC da 1.084 cc offre ora il 7% di coppia in più, dai bassi regimi fino a quelli intermedi. Maggiore potenza anche ai medi regimi, grazie ad un rapporto di compressione più elevato pari a 10,5:1, nuovo albero motore e nuove bielle. La risposta dell'acceleratore Throttle By Wire (TBW) è stata ottimizzata per essere ancora più lineare, garantendo una risposta più fluida in linea con l'aumento delle prestazioni. La differenza di accelerazione, tra le marce, è immediatamente evidente. Anche il motore bicilindrico è efficiente: con un litro di carburante si possono percorrere fino a 20 km. Ed il suono dello scarico scandisce un ritmo rinnovato e pulsante: la colonna sonora perfetta per un lungo viaggio.

Immagine laterale di NT1100 in giro per la città

Elettronica aggiornata per una migliore maneggevolezza

Il cuore della straordinaria maneggevolezza della NT1100 è una IMU a sei assi, nascosta al centro della macchina, che misura in tempo reale esattamente cosa sta facendo la moto. Ciò significa che il controllo di trazione HSTC a 3 livelli offre una gestione dell'aderenza della ruota posteriore di nuova concezione, così come l'Anti-Wheelie. E, per garantire una sicurezza di guida maggiore, il Cornering ABS è una nuova aggiunta al pacchetto elettronico. L'IMU tiene conto dell'angolo di inclinazione, della decelerazione e del tasso di slittamento delle ruote anteriori e posteriori per gestire la pressione frenante tramite l'ABS. Il peso a vuoto di 238 kg facilita la maneggevolezza anche a basse velocità, e dona una sensazione più sportiva ad alte velocità.

Immagine laterale di NT1100 in giro per la città

Maggiore sicurezza con sistemi avanzati di assistenza alla guida

Farsi notare paga, sotto molti aspetti. Naturalmente lo stile conta, ed i nuovi fari anteriori a doppio proiettore LED con design "ad occhio nascosto" alto/basso, rappresentano sicuramente un'affermazione coraggiosa che non può passare inosservata. Le sofisticate luci DRL, ora con indicatori di direzione integrati, segnalano in modo ben visibile la propria posizione a tutti gli utenti della strada di fronte a sé, mentre la tecnologia di segnalazione di arresto di emergenza (ESS) a disattivazione automatica aziona gli indicatori di direzione posteriori, avvisando gli utenti che seguono di una situazione di brusca frenata. E per restare connessi durante la guida, il touchscreen TFT da 6,5 pollici è dotato di Apple CarPlay® e Android Auto® . È disponibile anche una nuova variante di sospensioni elettroniche per una risposta precisa ed una maggiore personalizzazione.


Sospensione NT1100 Showa-EERA

Aggiornamento delle sospensioni elettroniche

Proprio quello che stavi aspettando...

Le sospensioni Showa Electronically Equipped Ride Adjustment (Showa-EERA™) sono ora disponibili come optional. Grazie alle impostazioni sviluppate appositamente per la NT1100, il sistema fornisce istantaneamente la forza di smorzamento ottimale in base alla velocità di escursione, alla dinamica di guida e all'assetto della moto, come rilevato dall'IMU e da altri sensori. Si adatta in tempo reale; durante la frenata, l'escursione è controllata per mantenere la stabilità e la sensazione di guida restituita è ineguagliabile rispetto a una configurazione convenzionale. E Showa-EERA™ si adatta automaticamente alla selezione della modalità di guida: TOUR garantisce un'ammortizzazione decisa per velocità più elevate, URBAN offre un bilanciamento intermedio per garantire il comfort e RAIN utilizza una forza di smorzamento inferiore, rendendo la risposta e le sensazioni di guida più fluide. È possibile personalizzare il mezzo, ed il precarico della molla posteriore è regolabile anche in movimento.

NT1100 TFT e selezione della modalità di guida

Sicurezza e personalizzazione

Guida come vuoi.

Grazie al Throttle by Wire ed al controllo IMU, tre modalità di guida predefinite si adattano alla maggior parte delle situazioni e, insieme al controllo di trazione HSTC a 3 livelli, offrono una gestione della guida ottimizzata. URBAN offre un'impostazione intermedia ed equilibrata di potenza del motore e frenata. RAIN riduce la potenza ed il freno motore per affrontare le superfici bagnate, mentre TOUR permette di utilizzare la massima potenza del motore ed il freno motore standard, per accelerazioni brillanti anche mentre si trasportano passeggero e bagagli. La modalità USER consente di regolare l'erogazione di potenza, il freno motore e l'HSTC in base alle proprie esigenze, in modo che le sensazioni restituite possano essere esattamente quelle che desideri. Ogni modalità di guida è collegata anche alla risposta delle sospensioni nella versione con Showa-EERA .

Eleganza dell'espressione

Dai un'occhiata e scegli il tuo colore preferito.

  • Matte Warm Ash Metallic Riding Mode: Standard
  • Gunmetal Black Metallic Riding Mode: Standard
  • Pearl Hawkseye Blue Riding Mode: Standard
*