Honda, X-ADV, schermo
Honda, X-ADV, schermo

DOMANDE FREQUENTI

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Informazioni su Honda RoadSync

D. Cos'è il sistema Honda Smartphone Voice Control?

Il sistema Honda Smartphone Voice Control consente di utilizzare alcune funzionalità del tuo smartphone attraverso i pulsanti posti sul manubrio della moto e il controllo vocale, collegandolo alla moto tramite Bluetooth. È possibile utilizzare il sistema esclusivamente installando l'app "Honda RoadSync" sul proprio smartphone.

D. Cos'è Honda RoadSync?

Honda RoadSync è un'app che connette lo smartphone alla moto, consentendo di utilizzare il sistema Honda Smartphone Voice Control.

D. Quali sono le funzionalità di Honda RoadSync?

L'app Honda RoadSync permette di utilizzare diverse funzionalità dello smaertphone come navigazione, messaggistica, chiamate in vivavoce, musica, previsioni meteo della posizione corrente e della destinazione, mentre si guida. Saranno presto disponibili altre funzionalità, utilizzabili a moto ferma.

D. Cosa serve per utilizzare il sistema Honda Smartphone Voice Control?

È necessario uno scooter o una moto Honda dotato del sistema Honda Smartphone Voice Control, l'app Honda RoadSync installata sullo smartphone e un auricolare Bluetooth da casco. Per maggiori informazioni, puoi contattare la nostra Rete di Concessionarie Ufficiali Honda.

* Per utilizzare il riconoscimento vocale, è necessario un auricolare con ingresso audio.

D. Quali sono gli auricolari compatibili? Honda consiglia qualche auricolare o interfono specifico?

Utilizzare auricolari compatibili con il proprio smartphone. Contatta la nostra Rete di Concessionarie Ufficiali Honda.

D. Ho acquistato un modello non compatibile con il sistema Honda Smartphone Voice Control. Posso aggiungere la funzionalità in un secondo momento?

Attualmente Honda non ha a disposizione sistemi idonei per poter utilizzare Honda Smartphone Voice Control e Honda RoadSync al di fuori dei modelli compatibili già annunciati.

D. In quali paesi può essere utilizzata l'app Honda RoadSync?

Fare riferimento a questa pagina per ulteriori informazioni https://global.honda/voice-control-system/

D. Quali lingue sono supportate?

Honda RoadSync attualmente supporta più di 20 lingue. Visualizzare "Lingua app" delle impostazioni avanzate nell'app Honda RoadSync.

Solo Android - La lingua supportata per le informazioni comunicate all'interfono dipende dal motore di sintesi vocale dello smartphone. Il motore predefinito è Google TTS. È possibile modificare la lingua del feedback vocale in "Lingua sintesi vocale" delle impostazioni avanzate dell'app Honda RoadSync.

D. L'app Honda RoadSync è compatibile con iPhone (iOS)?

Honda RoadSync è ora compatibile con iPhone (successivi a iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE) a partire da iOS™ 14.

Installazione di Honda RoadSync

D. Dove posso scaricare Honda RoadSync?

Puoi scaricare Honda RoadSync dall'App Store per dispositivi iOS™ o da Google Play Store per dispositivi Android™.

(https://play.google.com/store/apps/details?id=com.honda.ms.dm.sab)

(https://apps.apple.com/in/app/honda-roadsync/id1575345943)

D. Con quali modelli di smartphone/sistema operativo è compatibile l'app Honda RoadSync?*

Honda RoadSync è ora compatibile con iPhone (successivi a iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE) da iOS™ 14 o Android™ 8.0 o successivi e Bluetooth BLE 4.2 o successivi.

Per confermare se l'app supporta o meno il tuo smartphone, seleziona l'icona mostrata di seguito dallo smartphone.

(https://play.google.com/store/apps/details?id=com.honda.ms.dm.sab)

(https://apps.apple.com/in/app/honda-roadsync/id1575345943)

* I modelli di smartphone compatibili possono dipendere dagli aggiornamenti del sistema operativo.

* Honda non ha testato tutti i modelli di smartphone.

D. È previsto un costo legato all'utilizzo di Honda RoadSync?*

Il download e l'utilizzo di Honda RoadSync sono gratuiti.

*Potrebbero essere applicati costi di abbonamento per le app musicali collegate a Honda RoadSync e per l'utilizzo della connessione dati dello smartphone.

Collegamento di Honda RoadSync

D. Come faccio a connettermi tramite Bluetooth?

Fare riferimento alla Guida di avvio rapido https://global.honda/voice-control-system/en-top.html#qs

D. Devo impostare un ID nell'app Honda RoadSync?

Per l'avvio iniziale dell'app è necessario un Apple ID o un account Google.

D. Perché devo concedere all'app diverse autorizzazioni?

Honda RoadSync necessita di alcune autorizzazioni affinché i sistemi di navigazione, chiamate vocali, messaggistica e musica possano operare in maniera corretta. Tali funzionalità non sono disponibili se non vengono concesse le autorizzazioni richieste. Per quanto riguarda l'accesso alla posizione del dispositivo è raccomandabile selezionare "Consenti sempre", poiché Honda RoadSync funziona come app in background anche se lo smartphone è bloccato.

D. È possibile connettere più smartphone contemporaneamente? Quanti smartphone possono essere collegati?

In qualsiasi momento, all'unità Bluetooth del tuo veicolo può essere connesso un solo smartphone. Per connettere smartphone che non sono stati registrati sull'unità Bluetooth del veicolo, ripristinare prima le impostazioni Bluetooth della moto.

Utilizzo di Honda RoadSync

D. Posso visualizzare lo schermo dello smartphone durante l'utilizzo dell'app Honda RoadSync?

Accettando l'avviso di sicurezza, è possibile visualizzare lo schermo dello smartphone quando è connesso alla moto tramite Bluetooth. (Non guardare lo schermo dello smartphone durante la guida). 

D. Come posso azionare gli interruttori sul manubrio per utilizzare Honda RoadSync?

Consultare il tutorial dell'app Honda RoadSync.

D. L'app Honda RoadSync dispone del riconoscimento vocale?

Sì, è disponibile. Per utilizzare il riconoscimento vocale di Honda RoadSync è necessario disporre di un auricolare con ingresso/uscita audio.

* Per l'app iOS, alcune funzionalità di riconoscimento vocale sono limitate a causa delle limitazioni del sistema iOS.

D. Il pulsante sul manubrio non attiva l'app.

Controllare prima di tutto la connessione Bluetooth.

Ci sono due tipi di modalità di visualizzazione dello schermo sulle moto dotate di TFT, "Modalità Honda RoadSync" e "Modalità predefinita". Una volta connesso all'app Honda RoadSync, lo strumento passa automaticamente alla "Modalità Honda RoadSync". Tenendo premuto il pulsante destro sul manubrio si passa alla "Modalità predefinita". Tenendo premuto il pulsante sinistro sul manubrio si passa alla "Modalità Honda RoadSync". Queste operazioni sono descritte all'interno del tutorial sull'app.

D. Dove metto il mio smartphone?

Per garantire un funzionamento sicuro ed evitare di far cadere lo smartphone, tenere sempre il dispositivo con sé (es. in tasca) e non agganciarlo alla moto. Lo smartphone è connesso in modalità wireless tramite Bluetooth e può essere azionato tramite il pulsante posto sul manubrio e il comando vocale. Ricorda sempre di concentrarti sulla guida e non sullo schermo.

D. Quali comandi posso usare con il riconoscimento vocale?

Solo Android - È possibile utilizzare il riconoscimento vocale per cercare destinazioni o contatti e inserire messaggi, ma non sono presenti comandi vocali.

Solo iOS - La funzione di riconoscimento vocale può essere utilizzata solo per l'inserimento vocale del testo durante la ricerca della destinazione a causa delle limitazioni del sistema iOS.

D. Quali app di navigazione sono supportate?

Google Maps è supportato solo per la navigazione sui dispositivi Android. 

Per iOS, il servizio di navigazione è fornito da HERE Technologies disponibile all'interno dell'app. 

D. La navigazione passo passo viene visualizzata sul display TFT?

Per motivi di sicurezza, la navigazione passo passo non viene visualizzata. Le indicazioni stradali vengono fornite tramite auricolare/interfono.

D. Posso usare app di terze parti (WhatsApp, LINE ecc.) per chiamare?

Per Android:

Non è possibile utilizzare app di terze parti per le chiamate tramite l'app Honda RoadSync. Puoi chiamare utilizzando l'applicazione di chiamata predefinita.

Per iOS:

L'esecuzione di chiamate non è supportata a causa delle limitazioni del sistema iOS.

D. Che tipo di app di messaggistica possono essere utilizzate?

Per Android:

Consulta "Scegli le app di messaggistica supportate" nelle Impostazioni avanzate.

Per la creazione di nuovi messaggi sono supportati solo gli SMS. Puoi rispondere al messaggio ricevuto con l'applicazione di messaggistica supportata.

Per iOS:

Consulta "Scegli le app di messaggistica supportate" nelle Impostazioni avanzate.

È disponibile solo la funzione di lettura dei messaggi ricevuti a causa delle limitazioni del sistema iOS.

D. Come faccio a modificare l'impostazione di notifica dell'app di messaggistica?

È possibile modificare l'app di messaggistica nelle impostazioni avanzate dell'app Honda RoadSync. Tutte le app di messaggistica supportate installate sul tuo smartphone appariranno nelle selezioni delle impostazioni. Le app di messaggistica selezionate ti avviseranno di eventuali nuovi messaggi durante la guida. Consulta "Che tipo di app di messaggistica possono essere utilizzate?" sopra.

D. Che tipo di app musicali possono essere utilizzate?

Puoi utilizzare le app musicali elencate qui di seguito.

Amazon Music, Apple Music, Deezer, Player FM, Poweramp, Samsung Music, SoundCloud, Spotify, TuneIn Radio, VLC, YouTube Music, Mp3 Player (iOS è compatibile solo con Apple Music).

D. Come faccio a modificare l'app musicale utilizzata sull'app Honda RoadSync?

Solo Android - È possibile modificare l'app musicale nelle impostazioni avanzate dell'app Honda RoadSync. Tutte le app musicali supportate installate sul tuo smartphone appariranno come selezioni.

Solo iOS - I dispositivi sono compatibili solo con Apple Music.

D. Posso disattivare l'audio?

Sì, è possibile disattivare l'audio premendo a lungo "giù" il pulsante del manubrio. È possibile riattivare l'audio premendo di nuovo a lungo "giù".

D. Cos'è la cronologia dei viaggi?

Durante la guida, viene registrata automaticamente la tua cronologia dei viaggi così da poter reinserire una destinazione recente oppure analizzare i tuoi spostamenti.

D. Quali funzionalità posso utilizzare senza auricolare?

È possibile collegare lo smartphone e la moto tramite Bluetooth, visualizzare le funzionalità in modalità tutorial, aggiungere preferiti e modificare le impostazioni dell'app. Quando ricevi un nuovo messaggio o una chiamata puoi vedere sul display la relativa indicazione. Poiché Honda RoadSync è progettato per l'utilizzo di input e informazioni vocali, Honda consiglia di utilizzare l'app con auricolari/interfono adatti e compatibili.

*Per iOS, la funzionalità di chiamata può essere utilizzata solo con cuffie compatibili. 

D. Quali funzioni posso utilizzare quando il mio smartphone non dispone di una connessione a Internet?

Senza una connessione Internet, puoi comunque connettere lo smartphone e la moto tramite Bluetooth, modificare le impostazioni dell'app, riprodurre musica memorizzata in locale e modificare il volume. Tuttavia, le funzioni che richiedono una connessione Internet non funzioneranno.

D. Posso interrompere la connessione automatica del Bluetooth?

Per Android - Imposta "Avvio automatico Bluetooth" su OFF nelle impostazioni avanzate dell'app Honda RoadSync.

Per iOS - Non ci sono impostazioni relative all'avvio automatico del Bluetooth.

D. Qual è la differenza tra "Lingua feedback" e "Lingua app" nelle impostazioni della lingua?

Per Android - "Lingua app" imposta la lingua utilizzata dall'app sullo schermo. "Lingua feedback" imposta la lingua delle informazioni ricevute tramite auricolare/interfono. Si raccomanda di controllare entrambe le impostazioni della lingua, poiché potrebbe essere disponibile la lingua preferita per il "feedback" anche se non è disponibile come lingua di visualizzazione dell'app.

Per iOS - Non esiste alcuna voce di impostazione relativa a "Lingua feedback" e "Lingua app".

D. Come faccio a controllare la versione dell'app?

Puoi controllare la versione dell'app nelle Impostazioni avanzate dell'app Honda RoadSync.

D. Come faccio a spegnere l'app Honda RoadSync?

Per Android - Se l'impostazione Connessione/Disconnessione Automatica è impostata su ON (impostazione predefinita: ON), l'app si spegne automaticamente allo spegnimento della moto e la connessione Bluetooth viene terminata. Se esci dalla schermata dell'app, seleziona Spegnimento da Impostazioni rapide.

Per iOS - Nell'app non è presente alcun menu di spegnimento. L'app si spegne automaticamente allo spegnimento della moto e la connessione Bluetooth viene disattivata.

Risoluzione dei problemi

D. Non sento alcun suono.

È stato disattivato l'audio? È possibile riattivare l'audio premendo a lungo "giù" il pulsante del manubrio.

D. Il suono è basso, come faccio ad aumentare il volume?

Assicurati che il livello del volume dello smartphone e dell'auricolare Bluetooth siano regolati come richiesto.

D. Il suono del feedback vocale è più basso di altri suoni.

Solo Android - Se hai già impostato il volume al 100% e hai ancora difficoltà a sentire le informazioni ricevute, puoi aumentare il volume della sintesi vocale sul tuo smartphone nelle impostazioni di "Accessibilità" del telefono (Cerca "Sintesi vocale" dalla barra di ricerca delle impostazioni del tuo smartphone, trova e attiva "Amplifica volume vocale").

Per esempio, nel caso del Pixel4: Impostazioni > Accessibilità > Output sintesi vocale > Tocca l'ingranaggio Impostazioni accanto a Motore preferito > Amplifica volume vocale (attivato/disattivato)

D. La sintesi vocale non funziona.

Solo Android - Con uno smartphone Samsung, il motore di sintesi vocale Samsung è selezionato come predefinito, il che potrebbe essere la causa. Prova invece a utilizzare il motore di sintesi vocale di Google modificando l'impostazione nell'app Honda RoadSync.

D. Il riconoscimento vocale non funziona come dovrebbe.

Dipende dall'ambiente. Per migliorare il riconoscimento vocale, prova quanto segue:

 - Prova ad aumentare il volume delle tue istruzioni.

 - Prova a parlare dopo il segnale acustico che annuncia il momento dell'inizio del riconoscimento vocale.

 - Controlla le impostazioni della lingua e seleziona la tua.

 - Il vento può influenzare il microfono dell'auricolare. Prova a cambiare la posizione del microfono o a usare il casco integrale.

 - Prova a utilizzare un auricolare con una buona qualità del microfono.

D. Non riesco a sentire il segnale acustico per avviare il riconoscimento vocale.

Solo Android - Controlla il "Volume suoneria" delle impostazioni del volume dello smartphone. Il segnale acustico è controllato dal "Volume suoneria" e le altre funzioni sono controllate dal "Volume Media".

Solo iOS - Conferma il volume del sistema per utilizzare l'input di testo per la ricerca della destinazione.

D. Il riconoscimento vocale non funziona.

Solo Android

Esegui le verifiche indicate qui di seguito:

- Prova un altro servizio di riconoscimento vocale come Google Assistant.

- Assicurati che l'auricolare Bluetooth sia collegato correttamente e che il microfono sia stato abilitato. 

- Prova a disconnettere l'auricolare Bluetooth e verifica se il riconoscimento vocale funziona tramite il microfono dello smartphone. 

- Le prestazioni del riconoscimento vocale possono essere influenzate dal rumore del vento durante la guida. - Prova a indossare un casco integrale per evitare il rumore del vento.

D. Il sistema legge una previsione meteo che non è relativa alla mia posizione corrente.

Se controlli il meteo con la destinazione impostata in "Navigazione", riceverai una notifica del meteo della destinazione selezionata. Se annulli "Navigazione", verrà notificato il meteo nella tua posizione corrente.

D. Sembra che non sia possibile caricare il meteo.

Assicurati che lo smartphone sia online. Prova a utilizzare altre app che richiedono una connessione di rete per verificare di essere online.

D. Quando utilizzo la ricerca vocale per la navigazione ottengo "Nessun risultato" come risposta.

Il nome della destinazione potrebbe non essere disponibile per la ricerca. Prova con un'altra destinazione.

D. Durante la ricerca nelle vicinanze per la navigazione ho ricevuto "Nessun risultato".

È possibile che il nome della destinazione non sia disponibile per la ricerca. Prova con un'altra destinazione.

D. Perché si verifica un errore di navigazione quando tento di impostare la destinazione?

Solo Android - Aggiorna la versione dell'applicazione Google Maps alla 10.65.2 o successiva. In caso di sistema operativo Android versione 7.1.1, è possibile che la funzione di navigazione non possa essere utilizzata. Controlla la versione del sistema operativo Android e, se la versione è 7.1.1, aggiorna il sistema operativo alla versione Android 7.1.2 o successiva. 

D. Non riesco a riprodurre la musica.

Seleziona un'applicazione musicale nella schermata delle impostazioni dell'app Honda RoadSync, assicurandoti che l'applicazione musicale possa avviare la riproduzione in background.

D. Ho ricevuto il messaggio "Errore assenza di rete".

Assicurati che lo smartphone sia online e prova altre app che richiedono una connessione di rete per verificare lo stato della connessione.

D. L'app è bloccata.

Solo Android - Prova a forzare l'arresto dell'app. Di seguito è riportata la procedura per forzare l'arresto dell'app.

1. Tieni premuta l'icona dell'app nell'elenco delle app dello smartphone.

2. Apri "Informazioni app".

3. Seleziona "Arresto forzato".

Solo iOS - Chiudi l'app e riaprila.

D. Honda RoadSync non funziona.

Contatta il nostro team di supporto all'indirizzo contact@honda-roadsync.com

D. Non riesco a risolvere un problema anche se ho letto le Domande frequenti.

Contatta il nostro team di supporto all'indirizzo contact@honda-roadsync.com

D. Ho trovato un bug.

Contatta il nostro team di supporto all'indirizzo contact@honda-roadsync.com

Varie

D. Cosa devo fare se mi trasferisco in un altro paese?

Modifica il paese in cui risiedi su "Cambia il mio paese di residenza" nella sezione di supporto dell'app.

D. Ci sono informazioni personali memorizzate sulla moto?

Sulla moto non è conservata alcuna informazione personale.

D. C'è qualche possibilità che i miei dati personali vengano diffusi senza autorizzazione nel momento in cui vendo la mia moto?

Poiché nessuna informazione personale è memorizzata sulla moto, non si corrono rischi di diffusione non autorizzata di informazioni.

D. Come faccio a eliminare i dati del mio account di Honda RoadSync?

Informaci tramite la funzione di supporto all'interno dell'app, elaboreremo la richiesta e cancelleremo l'account.

D. Come faccio a mostrare i dati del mio account Honda RoadSync?

Contatta il nostro team di supporto all'indirizzo contact@honda-roadsync.com