Installazione di Honda RoadSync
D. Honda RoadSync dispone del riconoscimento vocale?*
D. È previsto un costo legato all'utilizzo di Honda RoadSync?*
D. Di cosa ho bisogno per utilizzare Honda RoadSync?*
D. Con quali modelli di smartphone/sistema operativo è compatibile Honda RoadSync?*
D. Honda RoadSync è compatibile con iPhone (iOS)?
D. Honda RoadSync richiede una moto compatibile?
D. Non riesco a scaricare l'app. Cosa posso fare?
D. In quali paesi può essere utilizzato Honda RoadSync?
D. Ho acquistato un modello non compatibile con Honda RoadSync. Posso aggiungere la funzionalità Honda RoadSync in un secondo momento?
Utilizzo di Honda RoadSync
D. Quali sono gli auricolari compatibili? Honda consiglia qualche auricolare o interfono specifico?
D. Perché devo concedere all'app diverse autorizzazioni?
D. L'interruttore sul manubrio non attiva l'app.
D. Posso disattivare l'audio?
D. Non sento alcun suono.
D. Non riesco a inserire del testo sullo smartphone.
D. Non riesco a riprodurre la musica.
D. Viene visualizzata la navigazione passo-passo?
D. Come modifico l'app musicale?
D. Come faccio a spegnere Honda RoadSync?
D. Come rimuovo l'app?
D. Come controllo la versione dell'app?
D. Quali funzionalità posso utilizzare senza auricolare?
D. Posso visualizzare lo schermo dello smartphone durante l'utilizzo di Honda RoadSync?
D. Quali comandi posso usare con il riconoscimento vocale?
D. Posso collegare più smartphone contemporaneamente? Quanti smartphone posso collegare?
D. Posso interrompere la connessione automatica del Bluetooth?
D. Quali funzioni posso utilizzare quando il mio smartphone non ha segnale?
D. Devo impostare un ID (account) nell'app Honda RoadSync?
D. Come faccio a interrompere l'avvio automatico dell'app durante la connessione tramite Bluetooth?
D. Dove metto il mio smartphone?
D. Qual è la differenza tra "Lingua app" e "Lingua feedback" nelle impostazioni della lingua?
Informazioni su Honda RoadSync
D. Cos'è il sistema Honda Smartphone Voice Control?
Il sistema Honda Smartphone Voice Control consente di utilizzare alcune funzionalità del tuo smartphone attraverso il pulsante posto sul manubrio della moto e il controllo vocale, collegandolo alla moto tramite Bluetooth. È possibile utilizzare il sistema esclusivamente installando l'app Honda RoadSync sul proprio smartphone (solo per dispositivi Android).
D. Quali sono le caratteristiche del sistema Honda Smartphone Voice Control?
Tramite il pulsante posto sul manubrio e il controllo vocale, il sistema Honda Smartphone Voice Control consente di utilizzare alcune funzioni dello smartphone come navigazione, messaggistica, chiamate e musica, senza dover mai distogliere lo sguardo dalla strada.
D. Quali lingue sono supportate?
Honda RoadSync attualmente supporta dieci lingue:
giapponese, inglese americano, inglese britannico, tedesco, francese, spagnolo, portoghese, italiano, turco e russo. La lingua delle informazioni comunicate dal sistema tramite interfono dipendono invece da quelle supportate dallo smartphone collegato.
Installazione di Honda RoadSync
D. Honda RoadSync dispone del riconoscimento vocale?*
Sì. Per utilizzare il riconoscimento vocale di Honda RoadSync, è necessario essere collegati a un sistema di auricolari/interfono con ingresso e uscita audio.
* Il riconoscimento vocale è disponibile quando si utilizza un auricolare da moto con ingresso microfono.
D. Con quali modelli di smartphone/sistema operativo è compatibile Honda RoadSync?*
Honda RoadSync richiede Android 7.0 o successivo e Bluetooth BLE 4.2 o successivo.
* I modelli di smartphone compatibili possono dipendere dagli aggiornamenti del sistema operativo.
* Honda non ha testato tutti i modelli di smartphone.
* Honda prevede di aumentare il numero di smartphone compatibili tramite successivi aggiornamenti di Honda RoadSync.
D. Ho acquistato un modello non compatibile con Honda RoadSync. Posso aggiungere la funzionalità Honda RoadSync in un secondo momento?
Attualmente Honda non ha a disposizione sistemi idonei per poter utilizzare Honda Smartphone Voice Control e Honda RoadSync al di fuori dei modelli compatibili già annunciati.
Utilizzo di Honda RoadSync
D. Perché devo concedere all'app diverse autorizzazioni?
Honda RoadSync necessita di alcune autorizzazioni affinché i sistemi di navigazione, chiamate vocali, messaggistica e musica possano operare in maniera corretta. Tali funzionalità non sono disponibili se non vengono concesse le autorizzazioni richieste.
D. Il pulsante sul manubrio non attiva l'app.
Sono disponibili due modalità di funzionamento: Modalità Honda RoadSync e modalità Meter. Una volta connessi all'app Honda RoadSync, premendo a lungo verso sinistra il pulsante posto sul manubrio si attiva la modalità Honda RoadSync, mentre premendo a lungo verso destra si passa alla modalità Meter.
È stato disattivato l'audio? È possibile riattivare l'audio premendo a lungo "giù" il pulsante del manubrio. Non è possibile riattivare l'audio tramite lo smartphone quando è connesso tramite Bluetooth. È necessario prima scollegarlo o, come precedentemente indicato, è possibile riattivare l'audio premendo a lungo verso "giù" il pulsante posto sul manubrio.
D. Non riesco a inserire il testo sullo smartphone.
Non è possibile inserire testo sullo smartphone quando è connesso tramite Bluetooth (poiché lo smartphone riconosce l'unità Bluetooth come una tastiera). È necessario disconnettere il Bluetooth per abilitare di nuovo l'inserimento di testo sullo smartphone.
D. Come faccio a spegnere Honda RoadSync?
Se l'impostazione Connessione/Disconnessione Automatica è impostata su ON (impostazione predefinita: ON), l'app si spegne automaticamente allo spegnimento della moto e la connessione Bluetooth viene terminata.
Spegnimento dalla schermata dell'app:
Selezionare Esci dal menu in alto a sinistra dello schermo.
Spegnimento dallo smartphone:
Selezionare la chiusura forzata dalla sezione Informazioni app.
D. Quali funzionalità posso utilizzare senza auricolare?
È possibile collegare lo smartphone e la moto tramite Bluetooth, visualizzare le funzionalità in modalità tutorial, aggiungere preferiti e modificare le impostazioni dell'app.
Poiché Honda RoadSync è progettato per l'utilizzo di input e comandi vocali, Honda consiglia di utilizzare l'app con auricolari/interfono adatti e compatibili.
D. Dove metto il mio smartphone?
Per garantire un funzionamento sicuro ed evitare di far cadere lo smartphone, tenere sempre il dispositivo con sé (es. in tasca) e non agganciarlo alla moto. Lo smartphone è connesso in modalità wireless tramite Bluetooth e può essere azionato tramite il pulsante posto sul manubrio e il comando vocale. Ricorda sempre di concentrarti sulla guida e non sullo schermo.
D. Qual è la differenza tra "Lingua app" e "Lingua feedback" nelle impostazioni della lingua?
"Lingua app" imposta la lingua utilizzata dall'app sullo schermo.
"Lingua feedback" imposta la lingua delle informazioni ricevute tramite auricolare/interfono.
Controllare entrambe le impostazioni della lingua, poiché potrebbe essere disponibile la lingua preferita per il "feedback" anche se non è disponibile come lingua di visualizzazione dell'app.
Risoluzione dei problemi
D. Ottengo "Nessun risultato" come risposta quando utilizzo la ricerca vocale per la navigazione
Assicurarsi che lo smartphone sia online. Controllare la potenza del segnale di rete.
Il nome della destinazione potrebbe non essere disponibile per la ricerca. Provare con un'altra destinazione.
Il riconoscimento vocale potrebbe non funzionare → vedere "Il riconoscimento vocale non funziona".
D. La voce legge una previsione meteo che non riguarda la mia posizione corrente
Se si controllano le previsioni meteo con la destinazione impostata su "Navigazione", sarà notificato il meteo della località di destinazione.
Se si annulla la "Navigazione", si riceverà una notifica del meteo relativo alla posizione corrente.