LA FILOSOFIA HONDA

La filosofia Honda è racchiusa nel suo impegno per la salvaguardia dell’ambiente che prevede la riduzione delle emissioni di CO2 del 50% entro il 2050 (rispetto ai livelli del 2000), ed è ispirata alla strategia di lungo periodo “Road to Emission Zero”. Honda investe in Ricerca e Sviluppo oltre il 5% del proprio fatturato globale, perseguendo i più alti standard di sicurezza passiva, attiva e formazione, al fine di assicurare il benessere dei clienti e della società.

I nostri principi

Cuore della filosofia aziendale di Honda è la Carta dei Principi, redatta nel 1956. Due sono i principi fondamentali che sottendono alla Carta: 

  • Rispetto per l'individuo
  • Le Tre Gioie

Rispetto per l’individuo

L'Essere Umano nasce come individuo libero e unico, capace di pensare, ragionare, creare e sognare.

Il principio del "Rispetto per l'individuo" impone a Honda di nutrire e promuovere tali caratteristiche nella nostra società, rispettando le differenze individuali e confidando in ciascun individuo quale partner alla pari.

Il rispetto per l'individuo si basa sui seguenti concetti fondamentali:

  • Iniziativa
  • Uguaglianza
  • Fiducia

Le tre gioie

Grazie alla fiducia che riponiamo nel valore di ciascun individuo, noi di Honda riteniamo che ogni persona che lavora o viene a contatto con la nostra società, direttamente o tramite i nostri prodotti, deve trarre gioia da tale esperienza. Questa sensazione è espressa in ciò che noi definiamo "Le Tre Gioie".

Il nostro obiettivo è regalare Gioia attraverso la nostra attività:

  • La Gioia di Comprare: conseguita grazie alla fornitura di prodotti e servizi che superano le esigenze e le aspettative della clientela. La Gioia di Comprare è essenzialmente alla base del rapporto con il cliente, dal prodotto alla vendita all'assistenza. Ed è importante notare che la Gioia di Vendere e la Gioia di Creare non possono essere raggiunte senza prima trasmettere gioia al cliente.
  • La Gioia di Vendere: si consegue quando coloro che sono impegnati nella vendita e nei servizi di assistenza ai prodotti Honda, sviluppano con il cliente un rapporto basato sulla fiducia reciproca. Tramite tale rapporto, i soci, i concessionari e i rivenditori di Honda trovano una fonte d'orgoglio e gioia nel soddisfare la clientela e nel rappresentare Honda nei confronti del cliente.
  • La Gioia di Creare: si consegue quando i soci e i fornitori di Honda coinvolti nella progettazione, nello sviluppo e nella realizzazione dei prodotti Honda colgono un senso di gioia in clienti e concessionari. Nota in precedenza come "Gioia di Produrre", la Gioia di Creare si raggiunge quando i prodotti di qualità superano le aspettative della clientela e si è orgogliosi di un lavoro ben fatto.

Siamo certi che rispondendo con sincerità alle esigenze di un mondo in continua evoluzione attraverso le Tre Gioie, trasmetteremo gioia all'intera comunità e renderemo Honda una società stimata ed apprezzata da tutti.