Al Tokyo Motor Show debutta la Honda NC750X 2016

Profondo rinnovamento per la geniale crossover bicilindrica Honda.

28 ottobre 2015

Contemporaneamente al debutto mondiale in corso al Tokyo Motor Show in Giappone, Honda Motor Europe è orgogliosa di mostrare le prime immagini della nuova NC750X YM2016.

Amatissima da chi la possiede per le sue indiscutibili qualità dinamiche, per l’efficienza dei consumi e per la geniale praticità del vano portacasco anteriore, la NC750X si presenta al nastro di partenza del 2016 più decisa che mai a confermare la leadership tra le crossover di cilindrata medio alta.

Gli aggiornamenti sono numerosi e riguardano l’estetica, l’elettronica e l’equipaggiamento. Il look è ora da “maxi”, con nuove colorazioni e i gruppi ottici anteriore e posteriore a LED. Inoltre il parabrezza è più alto di 7 cm, la forcella Showa è del tipo “dual bending” - più lineare sia in compressione che in estensione - il monoammortizzatore è più facilmente regolabile nel precarico molla e c’è un nuovo compatto silenziatore che accentua il profondo sound del motore bicilindrico da 745 cc con manovellismo a 270°. Ma non solo, è perfino aumentata la capacità del vano anteriore, ora da ben 22 Lt. (+1 Lt.) e per la versione con cambio DCT, ora la modalità S (Sport) è articolata su tre livelli, S1, S2, S3, progressivamente più sportivi e con memoria per l’impostazione preferita. Impossibile non notare, infine, la nuova strumentazione con retroilluminazione negativa, non solo bellissima al calare della notte, ma perfettamente visibile anche in piena luce diurna.

La nuova NC750X è esposta al Tokyo Motor Show insieme alla “sorellina” CB500X YM2016 e ad alcuni interessanti concept, compresa la “Light Weight Super Sports Concept”, il tre ruote a motorizzazione ibrida “Neowing” e lo sbarazzino ma ipertecnologico “EV-Cub Concept”.