Debutta al Tokyo Motor Show la Honda CB500X 2016

Prime immagini della rinnovata crossover bicilindrica di media cilindrata.

28 ottobre 2015

Contemporaneamente al debutto mondiale in corso al Tokyo Motor Show in Giappone, Honda Motor Europe è orgogliosa di mostrare le prime immagini della nuova CB500X YM2016.

Il modello 2016 della bicilindrica tuttofare di media cilindrata, perfetta per i titolari di patente A2 (35 kW, 48 CV), vanta numerosi aggiornamenti volti a migliorarne il piacere di guida e il comfort di marcia.

Il parabrezza è infatti più alto di 10 cm - per una maggiore protezione aerodinamica - i gruppi ottici anteriore e posteriore sono a LED, la forcella è regolabile nel precarico molle, la leva freno è regolabile nella distanza dalla manopola e il pedale del cambio ha un leveraggio ottimizzato per una maggiore precisione nell’inserimento dei rapporti. Ma non solo.

Tutta nuova anche la gamma colori, con grafiche accattivanti e accostamenti che ne enfatizzano l’anima da giovane crossover.

La nuova CB500X è esposta al Tokyo Motor Show insieme alla “sorella maggiore” NC750X YM2016 e ad alcuni interessanti concept, compresa la “Light Weight Super Sports Concept”, il tre ruote a motorizzazione ibrida “Neowing” e lo sbarazzino ma ipertecnologico “EV-Cub Concept”.

N.B. La versione per il mercato giapponese della CB500X ha cilindrata di 400cc.