Two Honda Africa Twin adventure motorcycles riding on a winding mountain road. The bikes, one red and one blue, are equipped with luggage cases and are set against a backdrop of rugged, brown mountains under a cloudy sky. A red Honda Africa Twin adventure motorcycle riding on a winding mountain road. The bike's headlights are on, and it's equipped with side cases. In the background, a barren, rocky mountainside rises under a cloudy sky.

CRF1100L Africa Twin Adventure Sports ES

La True Adventure non finisce mai

L'Africa Twin Adventure Sports ES è qualcosa di speciale. La ruota anteriore da 19", con pneumatico 110/80, l'altezza della sella ribassata e le sospensioni elettroniche Showa-EERA lavorano insieme per garantire una maneggevolezza su strada impeccabile. Inoltre, per sfruttare al massimo il serbatoio da 24,8 litri, la nuova carenatura e il parabrezza offrono comfort e protezione dal vento durante le lunghe e piacevoli giornate in sella. Semplicemente la moto perfetta per soddisfare la tua voglia di avventura.

Maggiore Coppia Disponibile

Il motore bicilindrico parallelo della Adventure Sports ha ora il 7% in più di coppia massima, garantendo prestazioni molto più elevate ai bassi e medi regimi. La differenza si nota già alla prima apertura del gas. E, grazie al rapporto di compressione più elevato di 10,5:1, alla nuova fasatura delle valvole e all’aspirazione aggiornata, la potenza massima resta invariata a 102 CV ma c'è una maggiore potenza ai medi regimi. Il Throttle By Wire è stato aggiornato per un controllo del gas ancora più preciso. Anche lo scarico è nuovo, per prestazioni migliorate e un sound più ricco e muscoloso man mano che aumentano i giri.

Sospensioni elettroniche di serie

Con una corsa ridotta di 20 mm, le sospensioni anteriori e posteriori Showa-EERA (Showa Electronically Equipped Ride Adjustment) sono ora di serie, assicurando un perfetto assorbimento delle asperità e un eccellente sostegno della moto in ogni situazione. Modificano la forza di smorzamento in base al Riding Mode selezionato e il precarico della molla posteriore può essere regolato elettronicamente. Sono disponibili 4 assetti di base: SOFT, MID, HARD e OFF-ROAD (collegati ai Riding Mode), La modalità User consente la completa personalizzazione delle impostazioni (a veicolo fermo) e permette di passare tra le modalità – e di regolare il precarico della molla posteriore – durante la guida.

Viaggiare in Sicurezza

Il controllo di trazione Honda Selectable Torque Control (HSTC) a 7 livelli, gestito dall’Unità di Misura Inerziale (IMU) per un intervento fluido, monitora la trazione della ruota posteriore e gestisce l’erogazione della potenza sia su strada che fuoristrada.  Il sistema anti impennamento a 3 livelli ti offre proprio il sollevamento della ruota anteriore che desideri, mentre l'ABS Cornering garantisce la massima sicurezza in frenata. Sono disponibili quattro modalità di guida predefinite: URBAN, TOUR, GRAVEL e OFF-ROAD, ma puoi personalizzare completamente la moto con 2 modalità USER e regolare i livelli di potenza del motore, freno motore e HSTC secondo le tue preferenze.

Trasmissione a Doppia Frizione (DCT)

Il controllo di trazione Honda Selectable Torque Control (HSTC) a 7 livelli, gestito dall’Unità di Misura Inerziale (IMU) per un intervento fluido, monitora la trazione della ruota posteriore e gestisce l’erogazione della potenza sia su strada che fuoristrada.  Il sistema anti impennamento a 3 livelli ti offre  proprio  il sollevamento della ruota anteriore che desideri, mentre l'ABS Cornering garantisce la massima sicurezza in frenata. Quattro modalità di guida preimpostate, URBAN, TOUR, GRAVEL e OFF-ROAD, sono già disponibili, ma puoi creare due modalità USER completamente personalizzabili e regolare i livelli di Potenza Motore, Freno Motore e HSTC secondo le tue preferenze.

A red and white Honda Africa Twin adventure motorcycle parked on rocky terrain against a backdrop of desert hills and a sunset sky. The bike is equipped with side cases and appears ready for off-road travel.

Oltre l'Orizzonte

Questa moto è fatta per affrontare grandi distanze, e ogni aggiornamento la rende sempre più ideale per i lunghi viaggi. Le sospensioni elettroniche Showa-EERA modificano la forza di smorzamento il base al Riding Mode selezionato e il precarico della molla posteriore può essere regolato elettronicamente a veicolo fermo. La ruota anteriore da 19 pollici offre una maggiore aderenza e un baricentro più basso, che aumenta la maneggevolezza e l'agilità della moto. La sella, ridisegnata e più ampia dell'8%, è ora regolabile nelle misure 835-855 mm e permette di viaggiare per molte ore senza fatica. C'è anche il comfort del parabrezza regolabile in altezza su 5 livelli, le manopole riscaldate, la praticità delle prese ACC e USB e la piena connettività per accedere alle app di navigazione dello smartphone.

L'Essenza dell'Adventure Touring

  • Peso a vuoto (Cambio Manuale)
    243 kg
  • Altezza sella regolabile
    835 mm
  • Ruota anteriore
    19 inch
  • Autonomia
    509 km
Pronta per andare lontano

Scegli il tuo colore preferito e parti verso nuovi confini.

Sound che Emoziona

Thanks to the valve timings, air intake and exhaust system, there's no compromise on power throughout the rev range. Click to listen to the refined parallel twin cylinder engine sound.

Personalizzala Come Vuoi

Personalizza la tua moto scegliendo tra diversi pacchetti di accessori.

Nota: le immagini mostrate sono una combinazione del modello attuale e di quello dell'anno precedente.