Honda Adventure Roads 2025
Da Roma a Istanbul

Un'avventura transcontinentale
30 motociclisti su Africa Twin trascorreranno 9 giorni vivendo avventure attraverso 7 paesi.
L'avventura del 2025 inizia a Roma e termina a Istanbul, in Asia. L'Africa Twin e i suoi piloti saranno messi nuovamente alla prova con un mix unico di strade mozzafiato e tratti fuoristrada in grado di sfidare anche i motociclisti più esperti.
Tutti i 30 posti disponibili per la Honda Adventure Roads 2025 sono già occupati. Segui il nostro canale per rimanere aggiornato sul viaggio di quest'anno e per scoprire quando potrai registrare il tuo interesse per l'evento del 2026.
Cosa aspettarsi
Assistenza di livello mondiale, pianificazione personalizzata del percorso e la potenza dell'Africa Twin.
Alture e culture che distribuite su 7 Paesi, il tutto unito dalla potenza di Honda.
- Il percorso
- Piloti HRC
- Esperienza premium
- Africa Twin


Oltre i confini, oltre i limiti
Italia, Croazia, Montenegro, Albania, Macedonia del Nord, Grecia, Turchia. Il percorso Honda Adventure Roads del 2025 consentirà ai motociclisti di sperimentare terreni, rilievi e culture diversi in 7 Paesi, il tutto unito dalla potenza di Africa Twin. Grazie al sistema Tripy II i motociclisti saranno autonomi per poter vivere una vera avventura. Si tratta di un road book elettronico di facile utilizzo, in dotazione a tutte le unità Africa Twin per Honda Adventure Roads. Per motivi di sicurezza, i motociclisti saranno monitorati tramite GPS satellitare grazie al localizzatore OWAKA.


Impara dai migliori
Il meglio in assoluto, con il supporto dei piloti rally HRC lungo tutto il percorso. Sono a disposizione per offrire a tutti i 30 motociclisti consigli, storie e ispirazione.
*Disponibilità soggetta a conferma del calendario gare 2025.

Viaggio in prima classe
I motociclisti iniziano la loro avventura nel lusso a Roma, in un prestigioso hotel, prima di partire verso la costa orientale. Quest'anno ai partecipanti verrà presentata un'ampia scelta di sistemazioni, dagli hotel di lusso al glamping. I loro bagagli? Tutto gestito da un team dedicato agli eventi, dalle guide ai meccanici, che ogni sera trasporta separatamente gli effetti personali negli alloggi, consentendo ai partecipanti di concentrarsi sull'avventura. Lungo il percorso saranno presenti guide esperte per garantire la sicurezza dei motociclisti, aiutarli con il rifornimento di carburante e supportarli nei passaggi più difficili. Un team medico dedicato è inoltre pronto a fornire supporto in caso di emergenze.

Spinta al limite
I motociclisti potranno provare l'ultimo modello dell'Africa Twin, completamente equipaggiato con accessori. Forgiata con la massima resistenza e messa alla prova in ogni Adventure Roads, l'Africa Twin è la compagna di viaggio affidabile di ogni motociclista avventuroso. Un concentrato di potenza e maneggevolezza, grazie al performante motore bicilindrico racchiuso in un telaio compatto e un design rally senza compromessi, di ispirazione HRC.
7 paesi. 9 giorni di guida. 30 partecipanti.
Scopri dove ci porterà l'Africa Twin questo giugno

Arrivo
I motociclisti arrivano nel lusso dell'hotel Castello, arroccato sopra Roma. Incontrano lo staff, i commissari e gli altri motociclisti per un briefing, la cena e il riposo.

Roma
Alzato il cavalletto, il gruppo si dirige a est di Roma, attraverso i villaggi sparsi sulle colline italiane, per prendere confidenza con le loro Africa Twin.
161 km – 22% fuoristrada, 78% strada.

Verso la costa orientale
Attraverso i Monti Sibillini, il gruppo attraversa l'Italia orientale fino alla costa, percorrendo strade e sentieri panoramici.
255 km – 26% fuoristrada, 74% strada.


La strada costiera
Dopo il traghetto per la Croazia, inizia un viaggio mozzafiato lungo la costa adriatica, con viste panoramiche e lunghi tratti stradali.
324 km – 6% fuoristrada, 94% strada.

Albania fuoristrada
I motociclisti affrontano le montagne dell'Albania settentrionale, con le valli e il lago di Ohrid in vista.
362 km – 36% fuoristrada, 64% strada.

Due confini, un giorno
Il percorso attraversa l'Albania per raggiungere la Grecia attraverso strade immerse nelle vallate nel Parco Nazionale Pelister, con asfalto scorrevole.
379 km – 14% fuoristrada, 86% strada.

L'isola di Thassos
I motociclisti esplorano sentieri fuoristrada con vista sul mare mentre prendono il traghetto per Thassos, nota per la sua ricca cultura e le sue foreste verdi.
336 km – 47% fuoristrada, 53% strada.

Si fa interessante dal punto di vista tecnico
Nella Grecia nord-orientale, il gruppo si inoltra nell'entroterra remoto, affrontando la tappa fuoristrada più tecnica.
315 km – 25% fuoristrada, 75% strada.

Il confine con l'Asia
Avvicinandosi alla Turchia, i motociclisti attraversano il confine seguendo sentieri forestali vicino alla costa, prima di trascorrere la notte in un glamping.
247 km – 44% fuoristrada, 56% strada.

Istanbul
Nell'ultima tappa dell'avventura, i motociclisti raggiungono Istanbul. Attraversando il ponte sul Bosforo, si arriva a un hotel di lusso.
270 km – 12% fuoristrada, 88% strada.

Partenza
Per celebrare la fine, i motociclisti si riuniranno all'hotel Kempinski e gusteranno una cena in barca sul fiume prima di separarsi dalle loro Africa Twin.

La filosofia di Honda
Honda Adventure Roads è più di un evento ricco di adrenalina. È una vera Avventura, che porta i partecipanti al loro limite fisico e mentale. Questi eventi sono pensati per testare le capacità dell'uomo e del mezzo nelle difficoltà, spingendo entrambi ad attraversare luoghi e percorsi che mai avrebbero pensato fosse possibile superare. Ma sono anche molto più di questo. Dall'osservazione delle balene in Islanda alle notti nelle tende Lavvu sotto le stelle a Nordkapp, si aprono mondi, culture e persone completamente nuovi. Honda Adventure Roads non riguarda solo il raggiungimento della destinazione; riguarda il viaggio trasformativo che si trova nel mezzo.
La gioia della guida
I nostri partner

Montesa Honda
Uno dei marchi motociclistici più longevi al mondo, Montesa Honda fornisce prodotti di alta qualità ai clienti di tutto il mondo, con un ventaglio di proposte che va dalle moto da trial agli accessori ufficiali Honda.

Alpinestars
Alpinestars offre i massimi livelli di prestazioni e protezione
con la sua gamma di abbigliamento e calzature specializzati per tutte
le esigenze del motociclismo.

Dunlop
La nostra flotta di Africa Twin del 2025 è equipaggiata con pneumatici Dunlop Trailmax Raid. Dotati di tecnologia avanzata, le loro eccellenti capacità di aderenza, trazione e frenata offrono ai nostri motociclisti tutta la sicurezza necessaria su strada e fuoristrada.

Enduristan
Con i bagagli per moto impermeabili di alta qualità di Enduristan non avrai più bisogno di coperture. Funzionalità e dettagli innovativi sono supportati da una garanzia di 5 anni.

Barkbusters
Barkbusters è leader mondiale nella produzione di paramani con standard elevati di resistenza, durata, facilità di montaggio e stile.

Cardo
Cardo fornisce dispositivi di comunicazione mesh dinamici che ne fanno il sistema di comunicazioni per motociclisti più avanzato al mondo. Grazie al suono premium di JBL e al sistema resistente all'acqua, puoi rimanere connesso indipendentemente dalle condizioni

Olio Pro Honda
Dai impulso alla tua passione con i prodotti Pro Honda Oil: sottoposti a test approfonditi sui motori Honda, sono il lubrificante perfetto per massimizzare le prestazioni del motore dell'Africa Twin durante Honda Adventure Roads.
