Honda Africa Twin
Honda Africa Twin

FORGIATA DALL'AVVENTURA

Percorsi impegnativi, spazi infiniti, avventura senza limiti. Sei pronto a tutto questo? Progettata senza compromessi e con più di 30 anni di esperienza alle spalle, la nuova CRF1100L Africa Twin è la moto perfetta per vincere qualsiasi sfida e vivere appieno la tua True Adventure.

Honda Africa Twin
Honda Africa Twin

È IL TUO MOMENTO

Sappiamo ciò di cui hai bisogno: massime prestazioni e minore peso, grazie al serbatoio più piccolo e alla scocca più leggera e affilata. Spingiti oltre, affronta anche il fuoristrada più duro e non porti limiti. È tutto nelle tue mani. Preparati ad affrontare mille nuove avventure: l'Africa Twin è progettata per questo. Sappiamo di cosa è capace.

Honda Africa Twin

Un concentrato di potenza

Il motore bicilindrico a 8 valvole monoalbero sprigiona 102 CV di potenza, con una coppia massima di 105 Nm. Ma è la sua erogazione che regala emozioni. Grazie alla centralina elettronica (ECU) e al corpo farfallato da 46 mm la risposta del gas è sempre pronta e precisa, scaricando a terra tutta la potenza disponibile. Fango, ghiaia, asfalto impeccabile: hai sempre massime prestazioni, su ogni tipo di terreno.

Honda Africa Twin

Disegnato per le condizioni più estreme

Il telaio e il forcellone in alluminio ispirati alla CRF450R, leggeri e resistenti, sono abbinati ad una forcella Showa pluriregolabile da 45 mm a perno avanzato, con una corsa di ben 230 mm. L'ammortizzatore Showa con leveraggio Pro-Link e serbatoio del gas separato assicura prestazioni di smorzamento stabili anche nelle più gravose condizioni di guida off-road. Il precarico molla è facilmente regolabile tramite registro idraulico a pomello.

Honda Africa Twin

Sicurezza e personalizzazione

La piattaforma IMU a 6 assi monitora costantemente l'angolo/velocità di rollio, il beccheggio e l'imbardata in tempo reale, determinando il comportamento e la sicurezza attiva della moto attraverso il comando del gas TBW, il controllo di trazione HSTC, il cornering ABS e il sistema Anti Wheelie. Sono disponibili quattro Riding Mode predefiniti: URBAN, TOUR, GRAVEL e OFF-ROAD, più due opzioni USER completamente personalizzabili per impostare il set-up migliore in base alle tue preferenze.

Honda Africa Twin

Cambio sequenziale a doppia frizione DCT (opzionale)

L'Africa Twin è disponibile con cambio manuale a sei marce o con cambio sequenziale DCT a 6 rapporti, che regala cambi di marcia sempre rapidi e fluidi. È sempre possibile selezionare la modalità manuale e cambiare marcia in autonomia attraverso le palette poste sul blocchetto sinistro del manubrio. Il DCT è ora ottimizzato nelle prime due marce per l'uso a basse velocità e, in fuoristrada, la modalità G (visibile sul display TFT) riduce lo slittamento delle frizioni, aumentando la trazione del pneumatico posteriore soprattutto sui terreni viscidi.

UNA MOTO LEGGENDARIA

Scegli il tuo colore preferito.
Trascina per ruotare Trascina per ruotare
Zoom Zoom
Rotate Rotate
Apri o chiudi le dita per regolare lo zoom Apri o chiudi le dita per regolare lo zoom
Scegli il colore

    EMOZIONE BICILINDRICA

    Apri il gas e lasciati coinvolgere dal sound dello scarico 2-1 in stile Rally dell'Africa Twin. È il tuo momento (meglio apprezzabile utilizzando le cuffie).

    Honda Africa Twin
    Honda Africa Twin
    Scorri

    DUE DIVERSE AFRICA TWIN

    Entrambe pronte per l'avventura. Scegli la tua.

    Inquadratura della Honda Africa Twin Adventure Sports
    Inquadratura della Honda Africa Twin

    CRF1100L AFRICA TWIN

    CRF1100L AFRICA TWIN ADVENTURE SPORTS