CRF1100L Africa Twin

Forgiata dall'Avventura

Modello su moto CRF1100L Africa Twin in una località desertica.


L'Africa Twin si rinnova. È ancora l'incredibilmente agile Adventure di sempre, con prestazioni che ti permettono di spingerti al limite, adesso con ancora più coppia. Il nuovo parabrezza regolabile rende i viaggi su strada molto più confortevoli. Pneumatici tubeless facilmente riparabili. E adesso le sospensioni elettroniche Showa-EERA™, optional dell'Africa Twin ES, aprono un orizzonte di avventure completamente nuovo.

Chiudi


Modello in sella a una moto CRF1100L Africa Twin in un luogo desertico.

Maggiore Coppia Disponibile

Avere tanta coppia è fondamentale, in qualsiasi situazione. È ciò che fornisce l'accelerazione necessaria per un sorpasso sicuro, soprattutto quando si viaggia in due e a pieno carico. Per questo abbiamo incrementato del 7% la coppia del motore bicilindrico parallelo dell'Africa Twin, per garantire maggiori prestazioni ai bassi e ai medi regimi. Inoltre, grazie al rapporto di compressione più elevato, alla nuova fasatura delle valvole e al sistema aspirazione-scarico aggiornato, la potenza massima di 102 CV resta invariata. Infine, il comando del gas Throttle By Wire restituisce una risposta sempre precisa e una maggiore sensazione di controllo.

Modello in sella a una moto CRF1100L Africa Twin in un luogo desertico.

Non Porti Limiti

Guidare fuoristrada significa trovare il perfetto equilibrio tra velocità, agilità e controllo. Esattamente ciò per cui è progettata l'Africa Twin. La formula è precisa: un leggero telaio in acciaio, un forcellone in alluminio ispirato alla CRF450R e un telaietto reggisella imbullonato forniscono la giusta rigidità e massimo feedback al pilota. Le aggiornate sospensioni Showa a lunga escursione - 230 mm all'anteriore e 220 mm al posteriore - assorbono le asperità dei terreni accidentati e offrono una luce a terra di 250 mm, perfetta per superare nche gli ostacoli più alti. Lo smorzamento in compressione ed estensione del monoammortizzatore, che funziona tramite leveraggio Pro-Link, è completamente regolabile. E ora è disponibile anche la versione con sospensioni elettroniche.

Modello in sella a una moto CRF1100L Africa Twin in un luogo desertico.

Pronta a Qualsiasi Avventura

L'Africa Twin è ricca di tecnologia premium, che rende la guida piacevole e sicura, perfetta su qualsiasi terreno. Il controllo di trazione Honda Selectable Torque Control regolabile su 7 livelli, gestito dalla piattaforma inerziale IMU a 6 assi, monitora la ruota posteriore gestendo gradualmente il livello di trazione sia su strada che in fuoristrada. Il sistema anti-wheelie regolabile su 3 livelli permette il sollevamento desiderato della ruota anteriore, mentre l'ABS Cornering garantisce la massima sicurezza in frenata. Oltre alle quattro modalità di guida predefinite, URBAN, TOUR, GRAVEL e OFF-ROAD, è possibile personalizzare tutti i parametri in modalità USER.

Modello in sella a una moto CRF1100L Africa Twin in un luogo desertico.

Cambio a doppia frizione DCT

L'Africa Twin è disponibile con cambio manuale a sei marce o con cambio DCT a 6 rapporti, che regala cambi di marcia sempre rapidi e fluidi. È sempre possibile selezionare la modalità manuale e cambiare marcia in autonomia attraverso le palette poste sul blocchetto sinistro del manubrio. Il DCT è ora ottimizzato nelle prime due marce per l'uso a basse velocità e, in fuoristrada, la modalità G (visibile sul display TFT) riduce lo slittamento delle frizioni, aumentando la trazione del pneumatico posteriore soprattutto sui terreni viscidi.

Modello che guida la moto CRF1100L Africa Twin su un terreno roccioso in una località desertica.

CRF1100L Africa Twin ES

Abbiamo voluto rendere l'Africa Twin ancora più tecnologica e performante. E ci siamo riusciti. L'Africa Twin ES è equipaggiata con sospensioni Showa Electronically Equipped Ride Adjustment (Showa-EERA™), che assicurano un assetto ottimale ogni istante. Desideri un'impostazione di partenza perfetta? Scegli il setting Mid. Sono disponibili anche le impostazioni Hard, per una guida progressiva, il turismo o il trasporto di passeggero e bagagli, quella Soft, per una migliore manovrabilità, e quella Off-Road, per una risposta precisa delle sospensioni in fuoristrada. La modalità USER consente la completa personalizzazione, da fermo, di tutti i parametri. Invece, è possibile passare da una modalità all'altra e regolare il precarico della molla posteriore in movimento. L'Africa Twin ES monta di serie anche le manopole riscaldabili e la presa ACC.

La Compagna di Viaggio Perfetta

Potenza Massima

102 CV

Altezza da Terra

250 mm

Altezza della Sella Regolabile

850mm

Peso con il Pieno (Cambio Manuale)

233kg

Scopri le caratteristiche tecniche
Moto CRF1100L Africa Twin parcheggiata in una zona deserta.

Colori audaci

Scegli la tua preferita.

  • Matte Ballistic Black Metallic Riding Mode: Standard
  • Pearl Glare White (solo ES) Riding Mode: Standard
  • Grand Prix Red Riding Mode: Standard
*
Modello che guida la moto CRF1100L Africa Twin su una strada in una località di montagna.

Emozione Bicilindrica

Grazie alla nuova fasatura delle valvole e al sistema di aspirazione e scarico aggiornati l'Africa Twin non cede a compromessi. Clicca per ascoltare il raffinato suono del motore bicilindrico parallelo.

Che l'Avventura cominci

CRF1100L Africa Twin Adventure Sports
CRF1100L Africa Twin

CRF1100L Africa Twin

CRF1100L Africa Twin Adventure Sports

App Honda Motorcycles

Personalizza la tua Honda preferita tramite l'app Honda Motorcycles Europe. È facile! Scegli la moto che desideri e seleziona il colore. Poi vedi il risultato finale grazie alla funzione di Realtà Aumentata. Consulta il catalogo accessori integrato e aggiungi tutti i componenti che desideri. Il canale YouTube di Honda Motorcycles Europe è ora accessibile tramite l'app, con una vasta galleria di video a tua completa disposizione.

Scarica per iOS Scarica per Android
Modello alla guida di una moto CRF1100L Africa Twin in un luogo desertico.

Honda Adventure Roads 2024

È tempo di una nuova avventura. È tempo di andare in Marocco, lì dove l'Africa Twin nasce, seguendo le orme della leggendaria Dakar. 10 giorni, 30 piloti, un'esperienza unica. Cosa aspetti? Clicca per scoprire di più.