Nuova Honda Crossrunner 2015

La maxi crossover V4 dalla cilindrata ideale

10 settembre 2014

La famiglia delle Adventure Honda si arricchisce oggi di una sorprendente novità. Il Crossrunner, presentato nel 2010, conferma la sua vocazione da Adventure Sports Tourer ad alte prestazioni rinnovandosi nella forma  e nella sostanza.

Il cuore della moto rimane il vigoroso motore V4 a 90° con distribuzione Vtec a 16 valvole, ma offre più coppia ai medi e bassi regimi e  maggiore potenza agli alti fino ad arrivare a sprigionare 106 CV. Al conosciuto  telaio in alluminio si affianca il nuovo monobraccio  con capriata di rinforzo.

L’ABS a due canali, per una frenata efficace e sicura,  e il sistema HSTC (Honda Selectable Torque Control), che fornisce una risposta immediata della moto alle perdite di aderenza, garantiscono un livello di sicurezza elevato in tutte le situazioni.

Il Crossrunner 2015 conferma e sviluppa il carattere che ne ha decretato il successo offrendo un rinnovato piacere di guida, prestazioni ancora più elevate, e dotazioni di serie esclusive come manopole riscaldabili, sella regolabile, luci full-LED e indicatori di direzione a disattivazione automatica.

Il Crossrunner 2015 è pronto per essere ammirato  in anteprima a Intermot, il Salone Internazionale della Moto di Colonia, a partire dal 30 settembre 2014.