Immagine simulata della vista laterale della Honda Hornet.

La Leggenda sta tornando

Performante, pratica e divertente, la Honda Hornet debutta in Europa nel 1998, tracciando una nuova strada nel mercato delle Naked sportive. Pioniera indiscussa nel suo segmento, la popolarità della Hornet cresce a dismisura anche grazie ad Internet, dove gli appassionati formano communities di fedelissimi e si ritrovano per raduni e giornate in pista. Ed è pronta a pungere di nuovo!

Un successo versatile

Progettata e disegnata per essere una Naked a tutto tondo, fu apprezza da uomini, donne, principianti e piloti già dai primi mesi del suo lancio: merito della sua semplicità di guida e delle sue performance entusiasmanti, che la rendevano una moto davvero trasversale. La sua incredibile popolarità diede vita nel 1999 al campionato monomarca dedicato, la Honda Hornet Cup.

Vista frontale di tre quarti della Honda Hornet parcheggiata su una pista.
Vista laterale della Honda Hornet del 1998
Vista laterale della Honda Hornet del 1998
Vista laterale della Honda Hornet del 1998
Vista laterale della Honda Hornet del 1998

Grazie al suo look moderno e velatamente streetfighter, alla sua agilità senza eguali e al suo performante ed elastico motore 4 cilindri in linea, la prima Hornet segna uno spartiacque nel segmento Naked.

Rilanciata con un look più aggressivo e ascoltando i feedback dei possessori, la seconda generazione Hornet mantiene tutte le sue peculiarità, a cui si aggiungono un design più spigoloso, sospensioni più rigide e un serbatoio più capiente.

La terza generazione Hornet segna un punto di rottura stilistico, grazie al nuovo design sviluppato dal Team Honda R&D di Roma. Il motore, aggiornato e più performante, mantiene le caratteristiche di sportività e facilità d’utilizzo.

Ulteriormente aggiornata grazie a un nuovo brillante faro e al display LCD, anche l’ultima generazione Hornet mantiene le caratteristiche di sportività e accessibilità per tutti i motociclisti, dai neofiti ai più esperti.

Primo piano vista posteriore della Honda CB900 Hornet.

Tecnologia e Design senza compromessi

Le linee spigolose e taglienti della Hornet si mescolano perfettamente alle dotazioni premium di serie, regalando un connubio tra tecnologia e design a cui è impossibile resistere.

Due Honda Hornet che si fronteggiano una di fronte all'altra.

Emozione Pura

La Hornet è equipaggiata con un motore davvero performante, che regala brividi e scariche di adrenalina ad ogni apertura del gas.

Vista dall'alto degli schizzi di progettazione della Honda Hornet.

Cosa riserverà il futuro alla Hornet?

La nuova Hornet non è ancora stata svelata, ma vogliamo rendere omaggio alla sua gloriosa storia attraverso alcune immagini dei precedenti modelli, che hanno conquistato milioni di fans in tutto il mondo dal 1998 al 2013. La sua facilità d'utilizzo, l'intuitiva agilità e le prestazioni entusiasmanti unite allo stile streetfighter hanno reso la Hornet una vera pioniera del suo segmento, oltre che una icona di design. Una moto davvero a 360° a suo agio nel traffico cittadino, in autostrada e nelle tortuose strade di montagna.

Raccolta di immagini della Honda Hornet 600.
Vista laterale del design simulato della Honda Hornet.

Resta aggiornato

La leggendaria Hornet sta tornando con tutto il divertimento di guida che l’ha sempre contraddistinta e un’agilità superiore, per entusiasmare le nuove generazioni.