Vista di tre quarti anteriore destra della Honda CBR1000RR-R-Fireblade con un pilota su una pista
Vista di tre quarti anteriore destra della Honda CBR1000RR-R-Fireblade con un pilota su una pista

LA NOSTRA PASSIONE ARDE ANCORA

Il desiderio di sfida e di vittoria è ciò che più arde nei nostri cuori. Per questo abbiamo creato qualcosa di straordinario nel 1992: una moto rivoluzionaria non solo per il segmento delle supersportive, ma per il mondo intero. 30 anni dopo, il nome "Fireblade" è ancora sinonimo di sportività e prestazioni massime, che fa battere i cuori di milioni di appassionati.

SEMPRE IN POLE POSITION

Dai un'occhiata da vicino ai dettagli che rendono la CBR1000RR-R Fireblade SP 30th Anniversary una moto davvero speciale.

DNA RACING

Vincere nelle competizioni ci aiuta a migliorare, a spingerci oltre. Ce l'abbiamo nel sangue. Per questo la Fireblade 30th Anniversary beneficia della tecnologia MotoGP della RC213V, guidata dall'8 volte Campione del Mondo Marc Marquez. E ciò la rende la nostra supersportiva più veloce e potente di sempre.

Vista laterale destra della Honda CBR1000RR-R Fireblade su una pista
Vista laterale destra della Honda CBR1000RR-R Fireblade su una pista

UNA STORIA LUNGA 30 ANNI

Fai un viaggio indietro nel tempo e scopri come i nostri designer, ingegneri e tecnici hanno creato il mito della Fireblade.

Scorri

UNA STORIA DI VITTORIE

La storia della Fireblade è costellata di vittorie e Titoli Mondiali, conquistate nei circuiti di tutto il Mondo. Rivivila con noi.

PASSATO E PRESENTE

Vista laterale della CBR1000RR-R Fireblade SP 30th Anniversary del 2022 in studio
Vista laterale della CBR900R Fireblade del 1992 in studio

1992 CBR900RR Fireblade

2022 CBR1000RR-R Fireblade SP 30th Anniversary

EVOLUZIONE DI UNA LEGGENDA

La prima FireBlade, nata dalla mente del pilota e ingegnere Baba San, fu una moto rivoluzionaria, capace di erogare 125 CV di potenza e dal peso a secco di soli 185 kg. Fu davvero un punto di svolta, che ha ispirato le Fireblade successive fino alla attuale: una vera e propria Superbike capace di sprigionare 217,5 CV a 14.500 giri/min. Semplicemente una storia lunga 30 anni.

IL MITO DELLA FIREBLADE

Noi abbiamo dato la scintilla, ma sono stati i nostri piloti, i nostri riders, i nostri clienti che hanno acceso e alimentato il mito della Fireblade. Nel 1992 la prima FireBlade registrò vendite senza precedenti e per molti anni fu la supersportiva più venduta: per questo dobbiamo dire grazie a Voi, che avete sempre creduto nelle nostre idee e avete inseguito le vostre passioni e i vostri sogni, senza mai esitare.

Vista di tre quarti laterale della Honda CBR1000RR-R Fireblade e Fireblade SP parcheggiate su una pista

LA STIRPE CONTINUA

Anche per il 2022 la CBR1000RR-R e la CBR1000RR-R SP proseguono la stirpe vincente Fireblade, grazie agli ulteriori aggiornamenti ricevuti e alla tecnologia fornita dal Reparto Corse HRC. Scopri di più sulle nostre supersportive più performanti di sempre.