Maneggevole e divertente, sprizza carattere da ogni punto di vista.
Il suo look dark e le finiture metalliche, creano un mix estetico dal fascino indiscutibile. Il nuovo telaio in acciaio tubolare e la solida forcella rovesciata da 41 mm sono il segreto della sua eccezionale manovrabilità. L'impianto luci Full-LED sottolinea i dettagli scuri delle sovrastrutture.
Ideale per i possessori di patente A2, è anche il passo successivo perfetto per chi proviene da una 125. Il look rude deriva dal mix di superfici scure e metalliche. Ovunque il tuo girovagare ti porti, troverai sempre una compagna di scorribande divertente e affidabile. Cosa si può chiedere di più?
La combinazione delle eccezionali caratteristiche del design rendono la CB300R una moto completa: osserviamola da vicino.
Tutte le luci della CB300R, inclusi gli indicatori di direzione, sono a LED. Il primo ad essere notato è il sottile faro anteriore rotondo con il profilo verniciato in tonalità metallizzata. Si caratterizza per l'anello di luce nonché per il fascio luminoso a due barre di grande impatto.
La facile manovrabilità della CB300R si basa sulla forcella a steli rovesciati da 41 mm dall'aspetto imponente, combinata con precarico a 5 posizioni e ammortizzatore posteriore, montato sul forcellone Pro-Link in acciaio.
Il freno anteriore è composto da un disco a margherita con pinza ad attacco radiale a 4 pistoncini. Il freno posteriore è invece composto da un disco a margherita da 220 mm con pinza a 2 pistoncini. L'ABS è di serie. Questo sistema altamente performante opera mediante piattaforma inerziale IMU (Inertial Measurement Unit) che offre un funzionamento perfettamente equilibrato tra anteriore e posteriore, in tutte le condizioni di guida.
La protezione del radiatore in alluminio spazzolato contrasta con la tonalità scura del motore, conferendo un aspetto grintoso a questa naked dal look minimalista.
Lo scarico basso con terminale rialzato a due camere è perfettamente integrato con il profilo scuro del motore monocilindrico. Le finiture cromate si contrappongono al nero e aggiungono carattere ad una moto aggressiva, slanciata e pronta a partire.
La cilindrata effettiva è di 286 cc, per una potenza massima di 31,4 CV a 8.500 giri/min. E con una coppia di 27,9 Nm a 7.500 giri/min, ogni accelerazione è puro divertimento. Tieniti forte e guarda avanti, perché quando la strada si apre davanti a te non potrai resistere all'invitante potenza del suo motore.
Ispirata alla CB1000R anche dal punto di vista strutturale, la CB300R vanta un resistente telaio in acciaio. La sua compattezza influisce positivamente sulla manovrabilità. Piega con sicurezza sulle curve veloci e svolta rapidamente su quelle più strette.
La CB300R irrompe sulla scena delle naked con il suo look dark e sfaccettato.
Il brillante motore della CB300R vanta alimentazione a iniezione elettronica PGM-FI che le assicura scatti fulminei e un'ottima velocità di crociera.