Un tocco di stile
La luce posteriore a LED integra alla perfezione gli indicatori di direzione e garantisce un'elevata visibilità notturna in città.
Le grandi visuali che si aprono dopo una lunga curva, quella strada tortuosa che sembra non avere mai fine. Con il nuovo VFR800F ABS – grazie al suo corpo più leggero, alla maggiore potenza e coppia ai regimi medio-bassi, al raffinato motore V4 e allo stile slanciato e aerodinamico – la strada, anche la più impegnativa, ti regalerà momenti emozionanti.
Le inconfondibili linee della VFR800F uniscono con eleganza angoli acuti e morbide curve, creando una sport tourer dalla silhouette unica. Rende omaggio alla storia della VFR, con dettagli come i suggestivi condotti di aspirazione sui fianchi della carenatura.
L'ergonomia è studiata con cura: al centro la moto è snella per facilitare il contatto con il terreno, mentre l'ampia sella consente di trovare la posizione perfetta. La carenatura dall'elegante design crea un profilo dinamico e sportivo e gli indicatori di direzione anteriori si integrano alla perfezione negli specchietti retrovisori.
La luce posteriore a LED integra alla perfezione gli indicatori di direzione e garantisce un'elevata visibilità notturna in città.
Il faro anteriore a LED a X, che è la firma della VFR, assorbe poca energia ed emette un fascio di luce bianca e nitida.
Le manopole riscaldate a 5 posizioni sono montate come dotazione standard.
Il nuovo cruscotto di facile lettura comprende
tachimetro digitale, contagiri
analogico più indicatore della marcia,
indicatori del consumo di carburante
e dell'autonomia. C'è persino un indicatore
per le manopole riscaldate a 5 posizioni.
Per aumentare il comfort, la sella della VFR800F è regolabile in altezza su 789 mm o 809 mm. Il sistema di controllo trazione (TCS) di Honda mantiene costante la trazione e l'aderenza della ruota posteriore.
La VFR800F pesa 10 kg in meno del modello precedente. Il telaio con doppio longherone in alluminio è stato perfezionato e abbinato a un nuovo forcellone Pro-arm con sospensione posteriore Pro-Link, bilanciato sul davanti con una forcella telescopica da 43 mm.
Inseguire emozioni memorabili richiede potenza, ma anche sicurezza. Così, l'istintiva maneggevolezza e il manubrio leggero della nuova VFR800F ti daranno il controllo totale del motore a iniezione V4-VTEC da 782 cc raffreddato a liquido, con distribuzione DOHC a 16 valvole e 4 cilindri a V a 90°. Non solo il motore assicura una risposta fluida alla minima accelerazione, ma eroga anche una coppia notevole (75,1 Nm) ai medi regimi, abbinata a una sensazionale potenza (77,9 kW) ai regimi più elevati. La fasatura variabile delle valvole e il controllo elettronico dell'alzata assicurano una transizione fluida durante l'accelerazione, in ogni condizione.
Un equipaggiamento di serie già ricco che può essere completato grazie ad una ricca gamma di accessori originali Honda tra i quali, per la prima volta, compare il Shift Assist System, dispositivo elettronico che consente fulminee accelerazioni grazie all’inserimento delle marce senza bisogno di agire sulla leva della frizione.
Per assecondare l’indole touringdel VFR800F ABS, inoltre, puoi scegliere tra i numerosi accessori, il portapacchi posteriore e bauletto da 45 litri in tinta, valigie laterali in tinta, borse interne per bauletto e valigie laterali.