Close

Faq - Commerciale

Moto & scooter

Posso ricevere materiale illustrativo di un modello?
Le brochure di prodotto e di segmento sono disponibili presso le Concessionarie Ufficiali Honda In alternativa, è possibile scaricarle cliccando sulla voce “Richiedi le brochure” in fondo ad ogni pagina o sul pulsante “Brochure” presente su ognuna delle schede prodotto.

Posso avere ulteriori informazioni su un motociclo?
Tutte le informazioni ufficiali relative a moto e scooter sono raccolte nelle schede prodotto dei singoli modelli, che consentono di scaricare la cartella stampa e la brochure o di consultare la scheda tecnica. È possibile accedere ai modelli di riferimento tramite le sezioni Moto e Scooter selezionabili dal menu Gamma.

Come posso avere informazioni sui nuovi modelli Honda?
Tutti i nuovi modelli Honda sono presenti nella pagina Novità, attraverso la quale è possibile selezionare la moto o lo scooter di interesse ed accedere a tutte le informazioni.

Posso avere informazioni su modelli nuovi dei quali ho letto su riviste del settore?
Tutti i modelli ufficialmente annunciati sono raggiungibili tramite la pagina In arrivo.

Quali modelli Honda sono conformi alla normativa Euro-3?
Tutti i modelli omologati successivamente al 1 Gennaio 2006 ad eccezione dei 50cc, per i quali la normativa attualmente in vigore in Italia è la Euro-2.

Come posso conoscere il prezzo dei modelli Honda?
Tutti i prezzi sono disponibili nelle singole schede prodotto. Se non presenti, sono invece da considerarsi non disponibili.

Perché il prezzo pubblicato sul listino può risultare minore o maggiore di quello indicato dal concessionario?
Ai prezzi indicati sui nostri listini va aggiunto il costo della messa su strada, che varia a seconda della provincia di residenza. Le nostre Concessionarie Ufficiali possono inoltre effettuare operazioni promozionali.

Posso avere un prezzo di valutazione di una moto usata?
Honda Italia non fornisce valutazioni per il mercato dell’usato; per avere informazioni è necessario rivolgersi ad una delle nostre Concessionarie Ufficiali.

Come posso sapere se è in corso una campagna promozionale?
Tramite la sezione News è possibile accedere a tutte le iniziative promozionali organizzate da Honda Italia, mentre per rimanere sempre aggiornati è sufficiente cliccare sulla voce “Iscriviti alla newsletter” presente in fondo alla pagina.

Posso acquistare moto, scooter o ricambi direttamente da Honda Italia?
No. Honda Italia vende i propri prodotti esclusivamente tramite le Concessionarie Ufficiali.

Come posso conoscere i tempi di consegna di un veicolo già ordinato in concessionaria?
È sufficiente mantenersi sempre in contatto con la propria Concessionaria Ufficiale Honda, costantemente informata sulle consegne dei veicoli attesi.
È possibile provare un prodotto prima di acquistarlo?
Grazie al tour Honda In The City, organizzato da Honda a livello nazionale, è possibile testare su strada il proprio modello preferito; è inoltre possibile provare alcuni modelli presso le Concessionarie Ufficiali (basta cliccare sulla voce “Test ride” presente in fondo alla pagina per scoprire quali sono le moto disponibili e presso quale concessionaria) e testare la Gold Wing presso i Gold Wing Authorized Pro-Shop.
Consultando periodicamente le pagine News ed Eventi o cliccando sulla voce 'Iscriviti alla newsletter' presente in fondo alla pagina, infine, è possibile rimanere sempre aggiornati sulle iniziative che consentono agli appassionati di effettuare un test ride.

Qual è la velocità massima dei veicoli Honda?
La velocità massima dei ciclomotori, come prescritto dalla normativa vigente, non supera i 45 km/h. Informazioni sulla velocità massima dei veicoli targati non vengono invece rilasciate da Honda, in quanto questa può subire significative variazioni al modificarsi delle condizioni di utilizzo e del tipo di guida adottato dal cliente.

Che cosa significa "modalità WMTC"? E come viene calcolato il consumo di carburante (indicato sulla scheda tecnica) delle moto e scooter Honda?

I valori indicati sono stati ottenuti da Honda durante numerose prove, tutte realizzate con gli standard previsti dalla normativa WMTC (Worldwide Motorcycle Test Cycle). I test riguardano unicamente le versioni base della moto (e prive di optional), con un singolo pilota a bordo. Infatti, il consumo di carburante può variare anche significativamente a causa delle diverse condizioni della strada, del tipo di guida, ma anche in base alla presenza o meno del passeggero a bordo (come di eventuali bagagli), alla manutenzione effettuata sulla moto, alle condizioni meteo, alla pressione delle gomme e a numerosi altri fattori. Si tratta di uno standard molto affidabile e assolutamente aderente alle reali condizioni di guida.