Close
Chiudi
VFR800X con pilota su una strada di montagna, vista laterale destra
VFR800X con pilota su una strada di montagna, vista laterale destra

VFR800X Crossrunner

L'evasione che stavi cercando

Insegui la tua libertà

Lasciati alle spalle il traffico e insegui la tua libertà con la VFR800X Crossrunner.

PRESTAZIONI ENTUSIASMANTI

Lo stile sportivo e "adventure" si combina con le emozionanti prestazioni del motore V4 per creare una moto versatile e con carattere.

 

L'EVASIONE CHE STAVI CERCANDO

Liberati dalla città.

La VFR800X Crossrunner ti rende libero. Dotata dello stesso telaio della VFR800F, la VFR800X Crossrunner ha uno stile aggressivo, da sport adventure, che si combina al motore V4-VTEC e alle sospensioni ad escursione maggiorata. Inoltre, è una moto molto pratica, con fari anteriori e posteriori a LED, manopole riscaldabili a 5 posizioni e altezza della sella regolabile. Il sistema Honda Selectable Torque Control (HSTC) e il sistema ABS garantiscono ancora più sicurezza nelle condizioni di marcia più impegnative.

 

VFR800X parcheggiata in un ambiente rurale accanto al pilota in piedi.

SOLIDA ED ELEGANTE

Realizzata per affrontare qualsiasi condizione stradale, lo stile solido da adventure della VFR800X Crossrunner si esprime grazie al potente motore V4-VTEC all'interno del telaio a doppia trave in alluminio. Le sospensioni ad escursione maggiorata neutralizzano le imperfezioni della strada, mentre la posizione di guida eretta e l'ampio manubrio garantiscono una grande maneggevolezza in ogni condizione. La moto ideale per i piloti di ogni taglia grazie alla sella regolabile in altezza a 815 mm o 835 mm che garantisce il massimo del comfort. 

 

 

VFR800X parcheggiata su una strada di montagna, vista laterale destra

Massimo controllo, minima difficoltà

Abbiamo dedicato anni a sviluppare tecnologie che consentano una guida facile, ma emozionante. La conoscenza approfondita di ogni superficie stradale ci ha permesso di lavorare e migliorare il controllo sulla moto da parte del pilota.

VFR800X, vista di tre quarti del lato anteriore sinistro

Luci full-LED

Il caratteristico faro anteriore a forma di X della VFR800X Crossrunner è dotato di un luminoso LED a luce bianca per garantire una migliore visibilità e una maggiore penetrazione del fascio di luce. Questo faro dal design unico si combina con la luce di posizione posteriore a LED per una decisa riduzione dell'assorbimento di energia elettrica.

Honda Selectable Torque Control (HSTC)

Il sistema Honda Selectable Torque Control (HSTC) gestisce con precisione la trazione posteriore, controllando l'erogazione di coppia, in questo modo lo pneumatico posteriore mantiene un'ottima aderenza anche sui fondi più insidiosi. Il sistema, che viene controllato attraverso il comando presente sul semimanubrio sinistro, ha tre diversi livelli di intervento che vengono segnalati da una spia arancione ad alta intensità presente sulla strumentazione.

 

VFR800X, dettaglio della ruota posteriore

Alte prestazioni in tutte le condizioni

Il motore V4-VTEC assicura più coppia e maggiore potenza e, con l'aumento del numero di giri, trasmette grande carattere e un suono entusiasmante tramite il sistema di scarico con andamento 4-2-1-1.

Il motore è alloggiato nel telaio in alluminio doppio trave del tipo "pivot-less" già collaudato con successo sulla VFR800F; la forcella telescopica da 43 mm è dotata di sistema HMAS (Honda Multi-Action System) con escursione di 131 mm e regolazione del precarico molla. Si aggiunge l'ammortizzatore posteriore a gas con sistema Pro-Link. L'insieme di queste caratteristiche rende la moto aggressiva e in grado di affrontare qualsiasi condizione. La VFR800X Crossrunner unisce praticità, versatilità ed elevate prestazioni. 

 

VFR800X parcheggiata su una strada di montagna, vista laterale destra