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Faq - Garanzie

Cambio di proprietà del veicolo

Se acquisto un veicolo usato ho diritto alla Garanzia Honda?
Si se il veicolo acquistato rientre nei 2 anni di Garanzia Honda, se il precedente Proprietario ti ha fornito il Certificato/Libretto di Garanzia e le Fatture/Ricevute Fiscali degli interventi di manutenzione programmata.

Se acquisto una moto/scooter usato come posso aggiornare i miei dati all’interno del sistema informatico Honda?
Devi recarti presso un Concessionario Honda che provvederà a registrare i nuovi dati. Non viene rilasciata alcuna documentazione.

Certificato/Libretto di Garanzia

Quali documenti di garanzia devo ricevere al momento dell’acquisto del veicolo nuovo di fabbrica?
Devi ricevere il Certificato/Libretto di Garanzia debitamente compilato.

Se smarrisco il Certificato/Libretto di Garanzia posso avere un duplicato?
No, non vengono forniti duplicati. Devi recarti presso un Concessionario Honda con i documenti attestanti la proprietà del veicolo. Il Concessionario provvederà ad inoltrarci la richiesta che verra’ evasa inoltrando allo stesso l’Attestato di Registrazione Garanzia.

Se il venditore non mi ha consegnato il Certificato/Libretto di Garanzia ed ora è irreperibile, cosa posso fare?
Attraverso l’848.846.632 devi contattare la Honda Motor Europe Ltd. - Italia e fornire i Tuoi dati e quelli del motociclo/scooter di tua proprietà Nel ricorrere dei termini riceverai nei modi e nei termini previsti l’Attestato Registrazione Garanzia.

Garanzia Moto/Scooter

Come si attiva?
La garanzia Honda si attiva al momento della registrazione della vendita del veicolo all’interno dei sistemi informatici Honda ed e’ compito esclusivo del concessionario ufficiale Honda.

Come posso verificare se la garanzia e’ stata attivata?
Al ritiro del veicolo nuovo di fabbrica devi ricevere il certificato/libretto di garanzia debitamente compilato. Qualora lo desideri, trascorsi 15 giorni dalla data di acquisto, puoi contattare l’Honda Contact Center per una verifica.

Posso contattare Honda per richiedere l’applicazione della garanzia?
No. L’applicazione della garanzia e’ compito esclusivo dei concessionari/centro assistenza autorizzati.

La Garanzia Honda puo’ essere estesa?
No! La Garanzia Honda in alcun caso può essere estesa.

La Garanzia Honda e’ valida se utilizzo il veicolo per uso professionale quali scuole guida, noleggio, trasporti ecc.?
No, la garanzia decade se si fa un uso professionale del veicolo.

Se acquisto una moto/scooter ad un’asta giudiziaria godo delle garanzia Honda?
No, le moto acquistate presso aste giudiziarie non godono di alcuna garanzia.

La garanzia commerciale Honda e’ valida se effettuo interventi presso la rete non ufficiale?
No, la garanzia commerciale Honda decade.

Garanzia Ricambi/Accessori

I ricambi/accessori Honda sono garantiti?
Sì! I ricambi/accessori Honda sono garantiti due anni dalla data di acquisto.

Da chi è riconosciuta la Garanzia Ricambi/Accessori Honda?
È riconosciuta dai Concessionari Honda.

Come devo fare per avere riconosciuta la Garanzia Ricambi/Accessori Honda?
Devo avere acquistato il/i ricambio/i/accessorio/i presso un Concessionario/Centro Assistenza Autorizzato Honda, presentare una prova di acquisto (Fattura/Ricevuta Fiscale), avere fatto montare il/i ricambio/i acquistati da un Concessionario/Centro Assistenza Honda.

È sufficiente mostrare al Concessionario/Centro Assistenza Autorizzato Honda solo il ricambio/accessorio?
No! Il Concessionario/Centro Assistenza Autorizzato Honda deve verificare il ricambio/accessorio montato sullo scooter/motociclo.

A chi compete la decisione se il guasto/danno lamentato rientra in garanzia?

È compito esclusivo del Concessionario/Centro Assistenza Autorizzato effettuare la diagnosi e verificare la garantibilità o meno del guasto/danno lamentato.

Posso contattare Honda per richiedere l’applicazione della Garanzia Ricambi/Accessori Honda?
No! L’applicazione della garanzia è compito esclusivo dei Concessionari/Centro Assistenza Autorizzati Honda.

La Garanzia Ricambi/Accessori Honda prevede il riconoscimento di spese aggiuntive quali il vitto, l’alloggio, i trasferimenti e trasporto del veicolo?
No, la Garanzia Ricambi/Accessori Honda non prevede riconoscimento di spese aggiuntive.

La Garanzia Ricambi/Accessori Honda prevede il servizio moto di cortesia?
No! Non è prevista il servizio moto di cortesia.

La Garanzia Ricambi Honda decade se faccio montare i Ricambi/Accessori Honda da tecnici non specializzati?
Si! Il montaggio di ricambi/accessori Honda deve essere effettuato dai Concessionari/Centri Assistenza Autorizzata Honda.

La garanzia Honda copre i ricambi originali e gli accessori originali?

Sì, la garanzia Honda ha validità di due anni dal momento dell’acquisto del ricambio originale o dell’accessorio originale Honda.

Come posso ottenere la garanzia Honda sui ricambi e accessori originali?
Devi mostrare documenti comprovanti l’acquisto e che il montaggio sia stato effettuato da tecnici specializzati quali i concessionari/centro assistenza autorizzati.

La Garanzia Honda decade se istallo ricambi e accessori non originali Honda?
Sì, il montaggio di ricambi e accessori non originali Honda comporta la perdita della garanzia Honda.

Intervento in Garanzia

Dove devo recarmi per avere un intervento in garanzia?
Devi recarti presso un Concessionario/Centro Assistenza Autorizzato Honda a tua scelta. Non necessariamente dove hai acquistato la moto/scooter.

Cosa devo portare per avere un intervento in garanzia?
Il Certificato/Libretto di Garanzia e le Fatture/Ricevute Fiscali degli interventi di manutenzione programmata effettuati presso Concessionari/Centri Assistenza Autorizzati Honda.

A chi compete la decisione se il guasto/danno lamentato rientra in garanzia?
È compito esclusivo dei Concessionari/Centri Assistenza Autorizzati Honda effettuare la diagnosi ed applicare la Garanzia Honda.

Gli interventi in garanzia hanno un costo?
No, sono gratuiti sia per i materiali che per la mano d’opera, fatta eccezione per i materiali di consumo.

Cosa sono i materiali di consumo?

I materiali di consumo sono quelle parti la cui usura e’ legata all’utilizzo del mezzo. Sono indicati nel Certificato /Libretto di Garanzia e non sono coperti dalla Garanzia Honda.

In caso di intervento in garanzia è previsto l’utilizzo di un veicolo di cortesia?
No. La Garanzia Honda non prevede veicoli di cortesia.

La Garanzia Honda prevede il riconoscimento di spese aggiuntive quali il vitto, l’alloggio, i trasferimenti e trasporto del veicolo?
No, la Garanzia Honda non prevede riconoscimento di spese aggiuntive. Alcune spese aggiuntive sono comunque riconosciute tramite partner Honda nei modi e nei tempi descritti nel Libretto Honda Service ricevuto al momento dell’acquisto del veicolo nuovo di fabbrica.

In caso di guasto, malfunzionamento o incidente è previsto il soccorso stradale?
Il soccorso stradale è previsto unicamente nei termini e nelle condizioni indicate nel libretto Honda Service, consegnato contestualmente alla vendita della moto. Per maggiori informazioni puoi fare riferimento alla sezione "Assistenza stradale" delle FAQ.

Cosa è il Libretto Honda Service?

Vedi la voce Assistenza stradale.