AL WHEELS AND WAVES 2022 HONDA PRESENTA IL CMX REBEL CONTEST

Il coinvolgente festival Wheels and Waves è tornato sulle coste di Biarritz a cavallo tra giugno e luglio. In un'atmosfera pervasa da una cultura motociclistica unica che nel corso della sua storia ha vissuto momenti di crisi e di grande rinascita, questo evento attira ogni anno migliaia di fans da tutto il Mondo. Nel festival trovano spazio surf, skate, musica e arte, ma l'elemento principale della tradizione è il motociclismo, che ci riporta all'idea originale di questo evento, basata sulle gare motociclistiche sulla spiaggia. Le Sand Races.

Honda ha partecipato all’Evento mettendo in mostra le 10 più belle customizzazioni della CMX Rebel, nelle versioni 500 e 1100 cc, frutto del lavoro di preparatori affermati e Concessionarie Ufficiali. Gli utenti hanno decretato, attraverso il proprio voto, la vincitrice del contest tramite il sito hondacustoms.com, ottenendo anche la possibilità di scaricare il wallpaper della moto preferita. Prima di rivelare le caratteristiche della vincitrice, passiamo in rassegna tutte le custom partecipanti, evidenziando le loro peculiarità.

Lucy (3° posto)

Lucy riflette il sole portoghese ed è la creazione del concessionario Honda Garonda. Lo schema di verniciatura oro e bianco unico nel suo genere, completo di logo Rebel realizzato a mano sul serbatoio, si riflette nell'uso di pneumatici con fascia bianca e ruote dorate. Ispirata alla classica CB175 della fine degli anni Sessanta e dei primi anni Settanta, Lucy è completata da sospensioni posteriori aggiornate, nuove griglie del radiatore e una marmitta Vance and Hines.

5Four Rebel Street (2° posto)

Dopo aver già creato personalizzazioni della CB1100RS e della CB1000R, il customizer britannico Guy Willison continua il suo viaggio con la 5Four Honda Rebel Street. Ispirato ai leggeri mezzi stradali urbani, il modello CMX500 della Pro Kustom sfoggia un sorprendente schema di vernice color avorio e rosso caramella che brilla al sole. I dettagli costruiti a mano si trovano ovunque, tra cui un sottocodino lucidato a specchio, manopole in legno duro brasiliano, codino racing e tabella portanumero anteriore in acciaio inox completa di fari alti/ bassi da rally. Il look è completato da uno scarico in titanio Racefit Urban Growler.

And the Winner is...

Dalle custom ispirate a cavalli da guerra giapponesi ai design che incarnano lo spirito californiano, tutte le moto hanno contribuito allo spettacolo del festival Wheels and Waves ma, proprio come la Sand Race che nel lontano 1930 diede inizio al Festival, la prima in classifica non poteva che essere una moto ispirata a quell'epoca.

 

Chiudi

Maanboard (1° posto)

Il customizer sardo Motocicli Audaci ha preso ispirazione dai Sand Racers degli anni '30. A guidare le personalizzazioni sono la sospensione anteriore completamente ricostruita con forcella Springer, ruote a raggi da 19 pollici e il sistema di scarico completamente in acciaio inossidabile, con silenziatore SC-Project. Una splendida verniciatura adorna il serbatoio e la coda realizzata su misura, e il largo manubrio è montato su nuovi risers. Completa il look la sella in pelle realizzata a mano.